Jude Law, Sorrentino, Freeheld: Il primo weekend al Festival di Roma 2015

Il primo week end alla Festa del Cinema di Roma 2015!
Ecrit par

Scatta il primo weekend alla Festival del Cinema di Roma, con Jude Law, Paolo Sorrentino e le proiezioni di Freeheld e Lo chiamavano Jeeg Robot. Scopri il programma su melty!

La Festa del Cinema di Roma ha subito un ridimensionamento per l’edizione 2015, con un numero di ospiti notevolmente inferiore rispetto alle ultime due edizioni targate Marco Muller. Il direttore artistico Antonio Monda ha provato a fare di necessita virtù, ma ha già fallito con l’apertura: nessuna Cate Blanchett e ne tantomeno Robert Redford sul tappeto rosso, ma soltanto il regista John Vanderbilt per il bellissimo Truth (leggi la recensione). Nel primo weekend ci sarà però un sussulto, dato che l’organizzazione ha deciso di calare i primi assi nella manica: sabato 17 sarà il grande giorno di Jude Law, che incontrerà i fan in Sala Sinopoli alle ore 18 per una chiacchierata i cui biglietti sono ormai esauriti da settimane. Il nome dell’attore di “Ritorno a Cold Mountain” è stato sin dalla conferenza di presentazione il più interessante per gli appassionati. Sabato ci sarà spazio anche per l’attesissimo “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria e il nuovo capitolo di “Belle e Sebastien”. Un secondo interessante incontro sarà con l’architetto che ha dato forma all’Auditorium Parco della Musica, ovvero il professor Renzo Piano.

Domenica 18 sarà invece la giornata dedicata al premio Oscar Paolo Sorrentino, che presenterà in sala Sinopoli il suo nuovo cortometraggio “Rio I Love You” e assisterà alla proiezione di un’edizione inedita (di ben 180’) de “La Grande Bellezza”. Prima dell’arrivo del regista napoletano, però, la sala Petrassi ospiterà un altro attesissimo evento della manifestazione capitolina: il supervisore degli effetti speciali della Pixar Kelsey Mann incontrerà il pubblico per tenere una Masterclass parlando dei più grandi capolavori della casa d’animazione creata da Steve Jobs. I film più attesi saranno senza dubbio “Freeheld” con Ellen Page (che sfilerà sul red carpet) e Julianne Moore e il meraviglioso “Pan - Viaggio sull’Isola che non c’è”, presentato allo scorso Festival di Cannes e proiettato in Sala Sinopoli in 3D, in collaborazione con la sezione parallela Alice nella città. Un grande weekend di cinema ci aspetta all’ombra del Cupolone!

Segui la pagina Facebook Fatti di Cinema!

Crediti: web