Jim Parsons di The Big Bang Theory ha vinto agli Emmy 2014

Jim Parsons al suo quarto Emmy
Ecrit par

Emmy Awards 2014: Modern Family ha battuto (di nuovo) Big Bang Theory per gli Oscar della tv, ma per gli attori non c’è niente da fare. Jim Parsons, Sheldon Cooper, si è portato a casa il suo quarto Emmy.

Bazinga! Jim Parsons si porta a casa il suo quarto Emmy come miglior attore protagonista di una serie comedy. Il suo Sheldon Cooper, così perfettamente costruito, così in linea con la fisicità dello stesso Parsons, è il miglior personaggio comico in circolazione sul piccolo schermo. Di Sheldon ci basta guardare un’espressione, un movimento o anche sapere che da un momento all’altro dirà QUELLA battuta, e iniziamo a ridere. Niente da fare quindi per Louis C.K di "Louie" o Ricky Gervais di "Derek" che comunque Jim ha ringraziato nel suo discorso al ritiro del premio. Commosse e felici le colleghe Kaley Cuoco, Mayim Bialik, peccato che i creatori della serie siano tornati a casa a mani vuote, The Big Bang Theory è infatti stata battuta agli Emmy 2014, ancora una volta, da Modern Family, vincitrice del premio come Miglior serie comedy.

Altri articoli su Emmy Awards 2014Emmy Awards 2014: Breaking Bad miglior serie drammatica (video)Jim Parsons, Breaking Bad, Modern Family: Tutti i vincitori agli Emmy Awards 2014Emmy awards 2014: Top e flop dei look sul red carpetEmmy Awards 2014: Robin Williams, il video omaggio

Emmy Awards 2014 - Il trionfo di Jim Parsons
Jim Parsons di The Big Bang Theory ha vinto agli Emmy 2014 - photo
Jim Parsons di The Big Bang Theory ha vinto agli Emmy 2014 - photo
Jim Parsons di The Big Bang Theory ha vinto agli Emmy 2014 - photo
Jim Parsons di The Big Bang Theory ha vinto agli Emmy 2014 - photo

“Non ci posso credere”, ha esordito Jim Parsons salendo sul palco, “Vorrei dire qualcosa agli altri nominati nella categoria: ho visto il vostro lavoro mi sono sentito ispirato, e non è un eufemismo. Ho visto che avete fatto cose che io non potrei fare, ho visto che avete fatto cose che io non farei”. Ma quello che ha più stupito è stata la svolta seria che ha preso il discorso di ringraziamento di Jim: “Vorrei ringraziare qualcuno che non ho mai ringraziato prima. Sopratutto perché lui è morto molto prima che tutta questa follia iniziasse, anche se penso che lui comunque veda tutto questo in qualche modo”. E ha concluso: “Ma mio padre, Mickey Parsons, mi ha spinto ad essere un attore. Non mi ha scoraggiato e in un lavoro che dipende così tanto dalla fiducia, questo è stato un grande regalo”.

Jim Parsons di The Big Bang Theory ha vinto agli Emmy 2014
Crediti: Lester Cohen, getty images, Youtube, CBS, web , Archivio web