Jessica Chastain al Giffoni 2013: "Il vostro affetto è un privilegio"

Jessica Chastain
Ecrit par

Jessica Chastain ha sfidato il maltempo questo pomeriggio, 21 luglio, per presenziare alla Giffoni Experience. La rossa di Hollywood è stata accolta dall'affetto dei ragazzi sentendosi una privilegiata. Scopri l'incontro su melty.it!

La Giffoni Experience ha accolto questo pomeriggio un’icona di stile e di grazia, una delle attrici più amate e richieste dai grandi autori di Hollywood: Jessica Chastain che ha incontrato i ragazzi della giuria nella sala Truffaut e ha ritirato il Giffoni Experience Award 2013. La 2 volte candidata all’Oscar ha parlato dei suoi film con i ragazzi e del suo lavoro di attrice: “Recitare è un’opportunità per mettersi nei panni degli altri. Apprendo di più del mondo e mi trasformo”. Jessica Chastain ha dichiarato di amare il cinema come il teatro, ma per motivi diversi; ad ogni modo la sua dimensione preferita sarebbe recitare con un pubblico di sole 20 persone: “Mi ricorderebbe le lezione di teatro alla Juilliard School. Adoro quella dimensione intima”. I nuovi progetti sono tanti: ben tre film. Nel 2013 è stato annunciata la sua presenza nel film diretto da Ned Benson, The Disappearance of Eleanor Rigby, al fianco di James McAvoy e sarà una delle protagoniste del prossimo horror di Guillermo del Toro: Crimson peak. Interpreterà, inoltre, il ruolo di Miss Julie in un adattamento cinematografico della commedia omonima di August Strindberg, diretto da Liv Ullmann. I rumors maggiori sono quelli che girano intorno a Interstellar, il nuovo attesissimo film di Christopher Nolan che vedrà Jessica Chastain far parte dell'equipaggio che viaggerà nel Cosmo al fianco di Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Michael Caine.

Altri articoli su Giffoni 2013Giffoni 2013: "I soliti idioti" alla Monsters University (1^ giornata)Violetta 2, Ruggero Pasquarelli: "Federico troverà l’amore!"Elio e le storie tese: In concerto al Giffoni Music Concept

Jessica Chastain al Giffoni 2013: "Il vostro affetto è un privilegio" - photo
Jessica Chastain al Giffoni 2013: "Il vostro affetto è un privilegio" - photo

“L’affetto di questa sala è un privilegio per me. Quando vivo giornate come questa ringrazio di essere un’attrice”, Jessica Chastain è sembrata davvero molto colpita dall’accoglienza ricevuta dai ragazzi che si sono rivelati molto curiosi chiedendole come vive fuori dal set: “Cerco di condurre una vita normale. Qualche settimana fa a New York ho deciso di prendere una pausa e mi sono iscritta ad un corso di cucina”. A proposito poi del tema della kermesse “Forever Young”Jessica Chastain ha chiesto l’aiuto della nonna, presente in sala, per rispondere a chi le chiedeva quale fosse il segreto per rimanere sempre giovani: “Sorridere , ridere e amare sempre”, e si sa, le nonne non sbagliano mai.

Jessica Chastain al Giffoni 2013: "Il vostro affetto è un privilegio"

Sebbene non abbia ancora vinto un oscar la cosa più soddisfacente per Jessica nel suo lavoro di attrice è crescere sempre: “Non considerarsi mai arrivata, continuare a conoscere gente diversa e lasciarmi arricchire da ogni incontro: questa è l’ambizione più alta per la mia carriera e poi, chissà, nel futuro mi piacerebbe insegnare teatro alla Juillard”. Noi glielo auguriamo: con una maestra così il cinema avrà sicuramente ottimi talenti! Prima di ricevere il premio del Giffoni Experience 2013 Jessica Chastain ha dato un consiglio molto importante ai ragazzi in cerca della propria strada: "Qualunque percorso deve partire dallo studio e dalla preparazione. Per tutti arriverà l’occasione della vita e quell'occasione dovrà trovarci preparati".

Crediti: jessica chastain