Jennifer Lawrence, Scarlett Johansson, Kristen Stewart: Le attrici più pagate

E' Jennifer Lawrence l'attrice più pagata
Ecrit par

E' Jennifer Lawrence l'attrice più pagata di tutta Hollywood! A rivelarlo è Forbes, nella sua lista annuale. Al secondo posto Scarlett Johansson, mentre Kristen Stewart è al nono posto.

Lo sapevamo già: a Jennifer Lawrence (qui nel poster di "Joy") non piace arrivare seconda. Lo ha confermato ancora una volta, grazie alla classifica annuale stilata da Forbes sulle attrici più pagate del 2015. la Katniss di “Hunger Games” infatti, si è piazzata al primo posto, con la bellezza di 52 milioni di dollari, fatturati negli ultimi 12 mesi. Mica male per una ragazza di appena 25 anni, con ancora una lunga carriera davanti. Dopo di lei, c'è un distacco di 20 milioni di dollari dalla seconda classificata: si tratta di Scarlett Johansson che, grazie ai blockbuster “Lucy” e “Avengers – Age of Ultron”, ha portato a casa 35,5 milioni di dollari. La terza più ricca di Hollywood è Melissa McCarthy, la cui simpatia le ha fruttato 23 milioni. Al quarto posto c'è Bingbing Fan (21 milioni), al quinto Jennifer Aninston (16,5), al sesto Julia Roberts (16 milioni), al settimo Angelina Jolie e Reese Witherspoon (15 milioni) e all'ottavo Anne Hathaway.

Kristen Stewart è tra le 10 più pagate
Kristen Stewart è tra le 10 più pagate

Soltanto al nono posto troviamo Kristen Stewart (vista di recente sul red carpet di "American Ultra"), ex-protagonista di una saga amatissima e ora impegnata con il cinema d'essai. Nonostante i bassi cachet delle produzioni indipendenti, la Bella Swan di “Twilight” ha guadagnato 12 milioni di dollari. Cifra più che rispettabile e che le permette di superare in classifica attrici affermate come Cameron Diaz (11 milioni), Gwyneth Paltrow (9), Meryl Streep, Amanda Seyfried e Sandra Bullock (tutte e tre 8). Ma Kristen Stewart sembra poco interessata ai cachet e molto più ai riconoscimenti prestigiosi. Ha già conquistato il meritato Premio Cesar in Francia, grazie a “Sils Maria” e, diciamolo, ora un Oscar capiterebbe a fagiolo. In alternativa, potrebbe tranquillamente “accontentarsi” di una Coppa Volpi al Festival di Venezia, dove quest'anno è in concorso con “Equals”.

Crediti: Youtube, JB Lacroix, Getty Images, Jason LaVeris, getty images