Jennifer Lawrence, Sandra Bullock, Kristen Stewart: le più ricche ad Hollywood 

Sandra Bullock regina di Hollywood
Ecrit par

La classifica annuale redatta dal magazine "Forbes" sulle attrici più pagate di Hollywood vede le giovani Jennifer Lawrence e Kristen Stewart in pole position, ma in vetta resta la veterana Sandra Bullock.

Belle ricche e famose: Jennifer Lawrence, Jennifer Aniston e Sandra Bullock sono le attrici che secondo Forbes hanno guadagnato di più ad Hollywood nell’ultimo anno. A guidare la classifica è la splendida Sandra Bullock, con 51 milioni di dollari "incassati" negli ultimi 12 mesi. Il patrimonio dell’attrice deve molto all’exploit di “Gravity”, il film di Alfonso Cuaron che oltre ad un bel conto in banca ha assicurato all’interprete anche una nomination agli Oscar come miglior attrice protagonista (premio poi andato a Cate Blanchett per “Blue Jasmine”). Eroina sullo schermo e nella vita, la Bullock aveva già guidato la classifica nel 2010, anno in cui si era guadagnata anche la statuetta per la sua interpretazione in “The Blind side”. La splendida cinquantenne (incredibile ma vero! ) ha scalzato quindi dalla vetta l’altrettanto affascinante Angelina Jolie, scesa al quinto posto quest’anno.

A soli 23 anni la “fidanzatina d’America” Jennifer Lawrence porta a casa un secondo posto niente male, con un patrimonio di 34 milioni di dollari incassati nel solo 2014. Il successo planetario di blockbuster come “The Hunger Games” ed “X-Men: Days of the Future Past” si aggiunge a quello del più impegnato, ma altrettanto redditizio, “American Hustle”, valso alla giovane Jennifer la sua terza nomination all’Oscar, che rischia, di questo passo, di bruciare anche il record dell’eterna Meryl Streep. Un anno pieno di record per l’attrice, che non può però vantare lo stesso successo da un punto di vista personale: Jennifer Lawrence si è infatti lasciata col suo fidanzato storico, Nicholas Hoult. . I pretendenti, quindi, si facciano avanti. Il podio è completato dall’ex signora Pitt, Jennifer Aniston, che quest’anno si è portata a casa 31 milioni di dollari, in verità soprattutto grazie a titoli non proprio impegnativi come “ Come ammazzare il capo... e vivere felici 2” e "Come ti spaccio la famiglia”. Quarta e quinta posizione sono occupate rispettivamente da Gwyneth Paltrow e Angelina Jolie, in sesta piazza Cameron Diaz.

Jennifer Lawrence tra le più ricche secondo Forbes
Jennifer Lawrence tra le più ricche secondo Forbes

Nella seconda parte della classifica arrivano invece le super eroine: da “The Avengers” la biondissima Scarlett Johansson, da “Man of Steel” la rossa Amy Adams e da "Thor" la mora Natalie Portman, rispettivamente in settima, ottava e nona posizione. Chiude la classifica Kristen Stewart, che era stata incoronata reginetta due anni fa in pieno boom “Twilight”. In verità l’anno di Kristen potrebbe essere il prossimo, con importanti film in uscita come “Anesthesia” accanto a Glenn Close, “Still Alice” che sarà presentato al prossimo Festival di Toronto e, soprattutto il fantascientifico “Equals”, sul cui set si mormora Kristen Stewart si sia innamorata di Nicholas Hoult, ex signor Lawrence. Un tempo l'avrebbero chiamato "cacciatore di doti".

Crediti: Archivio web, Dominique Charriau, getty images