Jennifer Lawrence: People's Choice Awards 2015, Katniss miglior attrice action

Jennifer Lawrence vince i People's Choice Awards!
Ecrit par

Jennifer Lawrence è la vincitrice dei People's Choice Awards 2015, per la categoria di Miglior attrice action. La ragazza nel 2014 ha interpretato sia Katniss Everdeen in “Hunger Games” che Mystica in “X-Men”.

E così Jennifer Lawrence ci è riuscita di nuovo: ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicata l'ennesima statuetta a una cerimonia di premiazione. Stiamo parlando dei People's Choice Awards 2015, che nella notte del 7 gennaio si sono svolti al Nokia Theatre di Los Angeles. La ragazza di fuoco ha vinto nella categoria di miglior attrice action, grazie alle performance di “Hunger Games – Mockingjay Parte 1” e “X-Men – Giorni di un futuro passato”. Le altre attrici candidate erano Angelina Jolie, vista quest'anno in “Maleficent”, Scarlett Johansson, in “Captain America – The Winter Soldier”, Shailene Woodley, la Beatris Prior di “Divergent” e Zoe Saldana, aliena verde dei “Guardiani della galassia”. A scegliere la vincitrice sono stati, come sempre, gli utenti, che dal sito PeoplesChoice hanno potuto votare la shortlist di artisti, scelti in base alla media di ascolti, incassi cinematografici e vendite discografiche.

Jennifer Lawrence: People's Choice Awards 2015, Katniss miglior attrice action
La bella Jennifer Lawrence
La bella Jennifer Lawrence

Che Jennifer Lawrence meritasse la vittoria lo si sosteneva in tempi non sospetti: questo è il secondo anno straordinario dell'attrice di “Hunger Games”, dopo un 2013 segnato dall'Oscar come miglior interprete femminile. La giovane rappresenta una delle ragioni del buon esito della saga cinematografica tratta dai romanzi di Suzanne Collins. L'ultimo capitolo, uscito il 20 novembre scorso, ha incassato in tutto il mondo oltre mezzo miliardo di dollari e il merito è sopratutto della splendida performance attoriale di Jennifer Lawrence, misurata e al tempo stesso molto emozionante. Come se non bastasse, la coraggiosa Katniss Everdeen ha incassato anche un successo discografico, grazie al brano della colonna sonora “The Hanging Tree”, entrato di prepotenza nelle top ten di molti Paesi. Il futuro di Jennifer Lawrence è tutto in discesa: l'aspetta l'uscita dell'ultimo capitolo della saga “Hunger Games” (un boom annunciato) e il nuovo film di David O'Russell, intitolato “Joy”. E adesso chi la ferma più la Ghiandaia Imitatrice?

Crediti: web , Landmark Media, Visual Press Agency, Chris Delmas