Jennifer Lawrence: Oscar 2016, super favorita con 'Joy'

Jennifer Lawrence secondo Oscar?
Ecrit par

Secondo il Variety, Jennifer Lawrence è la favorita agli Oscar 2016, assieme a Brie Larson e a Cate Blanchett. Scopri la classifica!

Vincitrice di due premi Oscar come miglior attrice protagonista a soli 25 anni? Sarebbe un record per la fuoriclasse Jennifer Lawrence e – stando ai primi pronostici – neanche così improbabile. Il magazine specializzato Variety ha fornito le previsioni sui vincitori degli Oscar, stilando una classifica per ogni categoria esistente. Ebbene, in quella di “Best Acress” inserisce la ragazza al secondo posto, dopo Brie Larson e prima di Cate Blanchett. Poi la classifica procede con: Saoirse Ronan per “Brooklyn”, Charlotte Rampling per “45 Years”, di nuovo Cate Blanchett per “Carol”, Maggie Smith per “The Lady in the Van”, Carey Mulligan in “Suffragette”, Emily Blunt in “Sicario" (ecco 5 cose che dovete sapere sul film) e Lily Tomlin in “Grandma”. Chi vincerà tra queste contendenti?

Jennifer Lawrence: Oscar 2016, super favorita con 'Joy' - photo
Jennifer Lawrence: Oscar 2016, super favorita con 'Joy' - photo

Ricordiamo che il film per il quale Jennifer Lawrence potrebbe ricevere la candidatura è “Joy" (qui il trailer). L'autore è David O'Russell, sorta di Re Mida di Hollywood, capace di trasformare qualsiasi soggetto in un potenziale film da Oscar. Sotto la sua ala, la Lawrence ha ricevuto la prima statuetta dall'Academy – per “Il lato positivo” - e una candidatura nel 2014, per “American Hustle”. Il film non è ancora uscito negli Stati Uniti, ma a giudicare dal trailer siamo di fronte a una Jennifer Lawrence strepitosa: ennesimo sfoggio di talento di un'attrice eclettica, capace di passare dalla combattiva Katniss in "Hunger Games" alla dolente Joy Mangano nel film di Russell. L'uscita di “Joy” è prevista per il giorno di Natale negli Stati Uniti, mentre in Italia dovremo aspettare fino al 14 gennaio 2016.

Crediti: Archivi web, Archivio web, Jennifer Lawrence, Youtube