Jennifer Lawrence, Emma Stone e Shailene Woodley: Le nomination agli MTV Movie Awards

emma stone shailene woodley jennifer lawrence
Ecrit par

Come ci si poteva ampiamente aspettare, Jennifer Lawrence, Emma Stone e Shailene Woodley sono le candidate al titolo di Miglior Attrice per i prossimi MTV Movie Awards.

Nessuna sorpresa: dai People's Choice agli Mtv Movie Awards le prime donne del cinema sono sempre loro, Jennifer Lawrence, Shailene Woodley ed Emma Stone. Le tre giovani star si contenderanno il titolo di Miglior Attrice Protagonista nella notte tra il 12 e il 13 aprile ai premi cinematografici del più celebre canale musicale del mondo: Katniss, Hazel o Sam, chi la spunterà? Jennifer Lawrence, che vedremo protagonista anche nel prossimo film di Steven Spielberg, ha infranto con Hunger Games- Mockingjay ogni record al box office, mettendo in evidenza anche le prorprie abilità canore con "The Hanging Tree": la sua Katniss Everdeen, eroina senza macchia e ragazza tormentata allo stesso tempo, è uno dei personaggi più amati dalle teen ager di tutto il mondo. Talentuosa, ironica e sempre pronta a mettersi in gioco, Jen potrebbe sul serio tentare il colpaccio, ma la concorrenza di Shailene Woodley, che molti definiscono sua erede naturale, è molto temibile. Il 2014 è stato infatti l'anno della conferma di Shay, che con Colpa delle Stelle si è imposta come interprete "cult" del momento.

Jennifer Lawrence, Emma Stone e Shailene Woodley: Le nomination agli MTV Movie Awards

La pellicola tratta dal best seller di John Green fa bella mostra di tutti i clichè dell’amore adolescenziale, con l’aggiunta della componente malattia terminale, ma la sua interpretazione struggente di Hazel è il vero valore aggiunto del film. Dulcis in fundo Emma Stone, che, amata da tutti per la verve comica dimostrata in film come Easy A, ha dimostrato con Birdman di essere a proprio agio anche nei panni di una tormentata ex tossicodipendente. Il ruolo di Sam le ha fruttato la prima nomination all'Oscar, premio poi andato a Patricia Arquette per Boyhood, ma i suoi fan possono sperare in una rivincita proprio agli MTV Movie Awards. Completano la cinquina Reese Whiterspoon in Wild e Scarlett Johansson in Lucy.

Crediti: youtube, web