Jennifer Lawrence, Emma Stone, Scarlett Johansson: Le star più di successo del 2014

Jennifer Lawrence è l'attrice più di successo dell'anno!
Ecrit par

Variety ha pubblicato la classifica degli attori che hanno incassato di più nel 2014. Al primo posto c'è Jennifer Lawrence con “Hunger Games”, poi Chris Pratt, Scarlett Johansson e Emma Stone. E gli altri?

Con il 2014 agli sgoccioli, è tempo di bilanci anche a Hollywood. Siccome nella fabbrica dei sogni quel che conta di più, generalmente, è il denaro, Variety ha pensato bene di concentrarsi sul lato economico e stilare una classifica dei 10 attori e attrici che hanno incassato di più nel 2014. Il risultato non riserva molte sorprese e i 10 nomi sono piuttosto prevedibili. Alla posizione numero uno l'imbattibile Jennifer Lawrence, vera manna dal cielo per l'industria cinematografica americana degli ultimi 2-3 anni. La ragazza di fuoco ha fatto incassare ben 1,4 miliardi di dollari in dodici mesi, grazie ai suoi due film “X-Men – Giorni di un futuro passato" (qui il trailer italiano) e “Hunger Games – Mockingjay Parte 1”. Niente male, ma anche Chris Pratt (forse l'unica vera sorpresa dell'anno) se la cava, posizionandosi al secondo gradino del podio. La cifra raggiunta dall'attore è di 1,2 miliadi di dollari, incassati grazie a “The Lego Movie” (dove doppia il simpatico protagonista) e sopratutto a “Guardiani della galassia”.

Jennifer Lawrence la più brava!
Jennifer Lawrence - Emma Stone in una foto
Jennifer Lawrence, Emma Stone, Scarlett Johansson: Le star più di successo del 2014 - photo

Terza posizione per Scarlett Johnansson, che ha totalizzato 1,18 miliardi di dollari grazie a “Captain America – The Winter Soldier”, “Lucy” di Luc Besson e “Under The Skin”. Il resto della classifica vede Mark Wahlberg, protagonista in “Transormers 4 – Age of Extinction” e “The Gambler”, Chris Evans (“Captain America - “The Winter Sleep” e Snowpiece”, Emma Stone (con tre film: “The Amazing Spider-Man 2”, “Birdman” e “Magic in the Moonlight”, Angelina Jolie (“Maleficent”) e infine il trio James McAvoy, Michael Fassbender e Hugh Jackman, visti nel cine-comic “X-Men – Giorni di un futuro passato” più altri progetti più personali. Dalla lista è salta all'occhio come il 2014 sia stato un anno “in rosa”, dove le attrici hanno riscosso più popolarità dei loro colleghi uomini. Non dimentichiamoci che oltre alle donne presenti nella top list di Variety il 2014 verrà ricordato per il successo di Shailene Woodley (“Divergent”, “Colpa delle stelle”), di Julianne Moore (“Hunger Games – Mockingjay”, “Maps to the Stars”) e di Jessica Chastain (“Interstellar”, “The Disappearance of Eleanor Rigby”). Insomma a Hollywood si è andato oltre alla parità dei sessi: a breve occorrerà introdurre le "quote azzurre"?

Crediti: Youtube, Archivio web, Gilbert Carrasquillo, getty images, Chris Delmas, Visual Press Agency