Jennifer Lawrence, Beyoncé e Robert Downey Jr: Le star più potenti del 2014

Jennifer Lawrence è l'attrice più potente del 2014
Ecrit par

Il Forbes ha riaggiornato la sua classifica sulle celebrità più potenti e più pagate al mondo. Ai primi posti ci sono Beyoncé, Jennifer Lawrence e Robert Downey Jr. Scopri le altre posizioni su melty.it!

Come ogni anno, Forbes ha stilato la classifica delle star più potenti dello showbusiness, divisa per professioni, sesso ed età. Al primo posto della classifica generale c'è Beyoncé, da poco vincitrice ai BET Awards 2014, assieme a Pharrell Williams e il marito Jay Z. La cantante ha scavalcato importanti personalità come Lebron James, il rapper Dr. Dre e la conduttrice Oprah Winfrey. Il guadagno di Beyoncé, dal giugno del 2013 fino a oggi, è stato di 115 milioni di dollari,. Grandi guadagni a discapito della qualità artistica? Niente affatto: la musicista sarebbe, sempre secondo il magazine, l'autrice "dell'album più innovativo dell'anno".

Beyoncé con il marito Jay z
Beyoncé con il marito Jay z
Robert Downey Jr è l'attore più pagato
Robert Downey Jr è l'attore più pagato

Tra le interpreti, al primo posto troviamo la instancabile Jennifer Lawrence, protagonista della saga degli "Hunger Games" e del film candidato agli Oscar 2014 "American Hustle". Tra gli uomini invece in prima posizione c'è Robert Downey Jr., che grazie al personaggio di Iron Man (qui le foto dal set di "Avengers 2") nella serie di film Marvel ha guadagnato ben 75 milioni di dollari nell'ultimo anno. Altri attori in classifica sono Dwayne Johnson, Bradley Cooper, Leonardo Di Caprio, Matthew McConaughey, Vin Diesel e Ben Affleck. Tra le donne invece le più potenti sono Sandra Bullock, Angelina Jolie, Scarlett Johansson, Jennifer Aniston, Amy Adams, Gwyneth Paltrow, Meryl Streep e Cameron Diaz.

Crediti: Disney, Youtube, Kevin Mazur, getty images, web , T.c.d, Visual Press Agency, Archivi web, Archvio web