Jamie Dornan, Matt Bomer, Ryan Gosling: Sexy papà

ryan gosling jamie dornan matt bomer
Ecrit par

In occasione del 19 marzo, abbiamo pensato di fare i nostri auguri speciali ai papà più sexy in circolazione: perché Ryan Gosling, Jamie Dornan e Matt Bomer hanno decisamente ridefinito il concetto di paternità.

Tanti auguri a tutti i papà: a quelli che fanno i salti mortali tra lavoro e partite di calcetto dei figli, a quelli che ai fornelli sono più bravi delle mamme, a quelli che la sera non vanno a letto senza raccontare una storia ai loro bambini, e.... a quelli che sono in grado di suscitare un'improvvisa voglia di maternità anche nella più cinica ed egoista tra le donne. Così come le mamme, infatti, anche i papà non sono più quelli di un tempo, e la nascita di un bebé invece che trasformali in esseri asessuati e privi di fascino, ha spesso il merito di rendere ancora più irresistibili alcuni uomini. In America li chiamano DILF (ne abbiamo visto degli esemplari a Sanremo) e sono una specie in rapida espansione: se la MILF nell'immaginario collettivo è una 40enne disinibita ed esperta, il DILF si differenzia dagli spensierati 20enni per la maggiore maturità e fiducia che riesce ad ispirare, perché si presume che se un uomo abbia avuto la maturità per mettere al mondo un figlio, ne abbia anche per portare avanti una relazione seria. In definitiva i nuovi sogni erotici delle donne non sfilano sulle passerelle ma nei corridoi degli asili, e tengono in allenamento i bicipiti non più sollevando pesi ma adorabili pargoletti di almeno 10 kg.

La più alta concentrazione di DILF sulla Terra si trova chiaramente ad Hollywood: un'oasi di sexy papà che non hanno nulla da invidiare alle nuove leve che i film per adolescenti continuano a sfornare. L'ultimo in ordine di tempo ad iscrivere il proprio nome nel registro dei DILF è stato Ryan Gosling, diventato papà della piccola Esmeralda Amada avuta da Eva Mendes. A quanto pare oltre che un ottimo attore e un bellissimo uomo, Ryan è anche un papà perfetto attentissimo alla privacy della sua bambina e pronto a deliziarla tutte le sere con delle ninne nanna voce e chitarra (quando si dice nessun uomo sarà mai come il papà). Lontano anni luce dal Christian Grey che gli ha regalato la fama, Jamie Dornan è invece un perfetto family man, marito devoto di Amelia e papà di Dulcie, avuta nel 2013. Estraneo al gossip e alla vita mondana Jamie è tutto biberon e pannolini, altro che fruste e giochini erotici! Anche Matt Bomer ha ceduto al fascino della paternità: sposato con Simon Halls, i due hanno tre figli nati da madri surrogate. Una famiglia del nuovo millennio che tradisce una gioia e un equilibrio invidiabile ogni qualvolta spuntano delle foto che li immortalano. Matt è un papà presente e dolcissimo, proprio come quelli delle commedie americane che guardavamo da piccoli, con l'aggiunta però di un sex apeal tutt'altro che ordinario. La lista sarebbe ancora lunga, e non si possono non citare Ashton Kutcher, l'uomo più sexy del mondo Chris Hemsworth, Channing Tatum, Will Smith e Christian Bale: con dei papà così altro che sindrome di Peter Pan, si rischia di voler restare per sempre bambine!

Crediti: web , YouTube