Robert Pattinson, Jamie Dornan, Matt Bomer: Gli uomini più sexy del mondo per Glamour

Matt Bomer Michael Fassbender  Robert Pattinson Jamie Dornan
Ecrit par

Dal fascino impegnato di Matt Bomer, agli addominali del prossimo Mr Grey, passando per lo sguardo profondo di Michael Fassbender e la bellezza imperfetta di Robert Pattinson: ecco chi sono gli uomini più sexy per Glamour

Specchio specchio delle mie brame, chi è il più sexy del reame? A questa domanda le lettrici del magazine inglese Glamour, chiamate a stilare una classifica degli uomini più sensuali in circolazione, si sono letteralmente sbizzarrite, ma perdendosi tra foto sexy e scatti più raffinati, la loro scelta è ricaduta sul personaggio più discusso del momento: Jamie Dornan. Non c'è alcun dubbio che il fascino del suo controverso alter ego al cinema, Mr Grey, abbia avuto un'influenza importante su questa incoronazione, ma Jamie ci ha messo del suo, a partire dall'innegabile fascino e dall'eleganza innata e passando per addominali e bicipiti scolpiti. Il "re" merita la sua corona a tutti gli effetti per come riesce a combinare virilità ed eleganza, senza risultare nè macho nè troppo etereo: una sintesi perfetta! In seconda posizione, invece, Benedict Cumberbatch, protagonista ai prossimi Oscar che, diciamocelo, non è dotato di una bellezza classica ma di un fascino più particolare e "british" che può piacere o meno, ma che non lascia sicuramente indifferenti, un po' come quello del suo collega Tom Hiddleston, che troviamo in terza posizione. Alla numero quattro, invece, un habitué di questo tipo di classifiche, il sexy vampiro Robert Pattinson, che, anni dopo Twilight, continua a mietere consensi sia per le sue interpretazioni che per la sua bellezza particolare, lotana dai machi sexy di Hollywood e più enigmatica e "imperfetta". Seguono molte nuove leve del cinema e della musica: gli immancabili membri dei One Direction, il divergente Theo James, l'ex Shadowhunter Jamie Campbell Bower e l'ex Mr Cyrus Liam Hemsworth con suo fratello Chris, eletto uomo più sexy da People.

Robert Pattinson, Jamie Dornan, Matt Bomer:  Gli uomini più sexy del mondo per Glamour

Sono tuttavia gli uomini che hanno superato gli "enta" a rappresentare la maggioranza assoluta, segno che il fascino più maturo e vissuto, che trova la massima espressione in barba incolta e qualche capello grigio, continua ad attrarre più che occhioni languidi e sguardi innocenti. Matt Bomer, da poco vincitore di un Golden Globe, piace non solo per l'innegabile bellezza e le misure che rasentano la perfezione, ma anche per l' ironia sottile e l'arguta intelligenza, e il fatto che sia omosessuale e marito e padre felice, non lo rende affatto meno sexy. Stesso discorso per Michael Fassbender, che presto vedremo anche nei panni di Steve Jobs: questo mix esplosivo di cieli d'Irlanda e terra teutonica ammalia come un novello Rodolfo Valentino in versione nordica, senza mai essere volgare o eccessivo. Insomma, sexy, ma con classe! Qui la classifica completa.

Crediti: web