Jamie Dornan: Daniel Radcliffe lo beffa sul lato B più sexy (foto)

Daniel Radcliffe e Jamie Dornan
Ecrit par

“Rear of the Year” ha rivelato la classifica dei sederi più sexy d’Inghilterra: a sorpresa la spunta Daniel Radcliffe, che batte di misura Jamie Dornan e il tennista Andy Murray.

Forse non tutti sanno che in Inghilterra, ogni anno, viene eletto democraticamente il sedere più bello d’Albione. Il sondaggio (chiamato "Rear of the Year") viene svolto sia sui i lati B maschili che quelli femminili e, almeno per quanto riguarda i maschietti, quest’anno avrebbero votato più di 10.000 utenti. Mercoledì 30 giugno sono così stati rivelati i vincitori e l’esito è abbastanza sorprendente. Il sedere più bello del Regno Unito non è infatti quello di Jamie Dornan alias Christian Grey, universalmente considerato uno degli uomini più sexy del pianeta dopo la sua prova in 50 Sfumature di grigio, ma quello di Daniel Radcliffe. L’attore diventato celebre per aver interpretato il maghetto Harry Potter nella saga fanta-milionaria inventata da J.K. Rowling ha infatti battuto (“di misura”, a quanto pare) il più quotato rivale. Medaglia di bronzo invece per il tennista scozzese Andy Murray, in questi giorni impegnato nel torneo di Wimbledon. Quarto posto per Idris Elba, tra i favoriti per la successione a Daniel Craig nel ruolo di Bond. Cucchiaio di legno, infine, per Eddie Redmayne, recente premio Oscar per “La Teoria del tutto”.

Che conclusioni trarre da questa classifica? Forse che le ragazze inglesi, in termini di gusti estetici, si distanziano molto da quelli americani e latini. Jamie Dornan, ex modello, muscoloso, elegante, chic e ammirato recentemente con un baffo hipster, rappresenta un tipo di bellezza insindacabile, ma forse troppo canonica e prevedibile. Daniel Radcliffe, Andy Murray e Eddie Redmayne, invece, sono tutti raggruppabili sotto l’ideale sotto-insieme degli “inglesi magri e allampanati”, categoria che riscuote poco successo in giro per il mondo, ma che a quanto pare manda in brodo di giuggiole le ragazze britanniche. Se si guarda anche alle foto dei posteriori sopra pubblicate, il sedere di Radcliffe risulta decisamente più secco e piatto di quello di Jamie Dornan, quasi "femminile" nelle sue rotondità brasiliane. Insomma, In Gran Bretagna va di moda lo “skinny” anche quando si parla di sederi maschili. Con buona pace delle fan di Christian Grey e 50 Sfumature di grigio.

Crediti: web