Jamie Dornan, Colin Farrell, Roy Keane: La classifica degli irlandesi più sexy

Jamie Dornan, Colin Farrell, Roy Keane
Ecrit par

L' "Irish Post" ha pubblicato la classifica degli irlandesi più sexy: chi l’ha spuntata tra Jamie Dornan, Colin Farrell, Roy Keane e Cillian Murphy?

Tempo di classifiche in Irlanda. The Irish Post ha recuperato un sondaggio fatto dal sito Miss Travel in cui si chiedeva di eleggere l’irlandese più sexy di sempre. La classifica che è uscita è così una piacevolissima lista di “belloni” di tutte le stagioni: nelle prime dieci posizioni ci sono infatti giovani rampanti, affascinanti uomini maturi, atleti, attori e modelli. Il gradino più alto del podio se lo prende – e c’era da aspettarselo – Jamie Dornan, l’ex modello e ora lanciatissimo attore che ha recitato in 50 Sfumature di grigio. Per Jamie Dornan si tratta di una discreta rivincita dopo che Daniel Radcliffe, in giugno, lo aveva beffato nella classifica dei sederi più belli del Regno Unito. Medaglia d’argento a Roy Keane, ex calciatore del Manchester United e vera e propria bandiera del football irlandese. Tenebroso, carismatico e dallo sguardo profondo, Keane rappresenta il maschio alfa irlandese per eccellenza. Terza posizione, invece, per Colin Farrell, il tormentato e discusso attore di recente visto in True Detective. Spesso alle prese con ruoli violenti e con un passato di droga e abuso di alcol, Colin Farrell rappresenta il bello e maledetto del cinema irlandese, affascinante e pericoloso.

Appena fuori dal podio ecco piazzarsi Aidan Turner, attore muscoloso noto per il suo ruolo da vampiro nella serie tv "Being Human" e per la parte di Kili ne Lo Hobbit (interpreta l’hobbit che ha una storia d’amore con l’elfa). Al quinto posto Dylan Moran, comico e attore non molto conosciuto in Italia ma vera e propria star in Irlanda: dall’umorismo urticante e con la passione per il vino rosso, non è bellissimo ma ha il fascino dell’intellettuale. Alla posizione numero sei incontriamo Gabriel Byrne, attore che ebbe molto successo negli anni ’90 con il cult “I Soliti Sospetti”. Maturo e dallo sguardo leggermente sofferente, Byrne è un fascinoso uomo di mezza età. Settimo posto per Paul Galvin, calciatore irlandese noto per i suoi modi spicci e per occuparsi anche di giornalismo su alcuni magazine sportivi.

All’ottava posizione incontriamo Cillian Murphy, attore dagli occhi di ghiaccio e dal ciuffo da lord, famoso per aver interpretato "Lo Spaventapasseri" in "Batman Begins". Labbra carnose e sguardo leggermente da psicopatico, Murphy rappresenta l’uomo dal fascino leggermente “pervert”, che allo stesso tempo attira e respinge le ragazze. Cillian Murphy, tra l’altro, sta girando proprio in questi giorni un film con Jamie Dornan. Nona posizione per Liam Neeson, tra i maggiori attori anni ’90 (come dimenticare “Schindler’s List” e “Michael Collins”?), negli ultimi tempi reinventatosi come eroe semi-serio dell’action movie. Simpatico e gigione, è un vero duro che potrebbe prendere a schiaffi contemporaneamente tutti gli otto irlandesi che lo precedono in classifica. Chiude il gruppo Pierce Brosnan, posh ed elegantissimo benché abbastanza in là con gli anni, che continua a beneficiare del fascino eterno di James Bond.

Crediti: web