James Bond vs Spectre: 007, in Licenza di Uccidere il primo incontro

Daniel Craig e il Dr. No
Ecrit par

Manca pochissimo all'uscita nelle sale di "Spectre", il nuovo 007. Ecco quando James Bond e la cupola criminale si sono affrontati per la prima volta.

(di Emanuele Zambon). Ritorno alle origini per James Bond, da più di 50 anni sinonimo di fascino ed eleganza. La spia di Sua Maestà è attesa nel nuovo capitolo "Spectre" (ecco la nuova clip del film con Monica Bellucci), lo 007 numero 24 che arriverà nelle sale il prossimo 5 novembre. Ancora una volta - la quarta per la precisione - Daniel Craig (leggi le sue dichiarazioni sul dopo "Spectre") vestirà i panni dell'agente segreto dell'MI6, scavezzacollo gentleman inglese che non disdegna mai un buon cocktail, specie se agitato e non mescolato. Dopo lo strepitoso successo di "Skyfall", il maggiore incasso britannico di tutti i tempi con oltre 1 miliardo di dollari al box office, James Bond affronterà la temibile organizzazione criminale che dà il titolo al film: la Spectre, al cui vertice troveremo Franz Oberhauser, spietato villain con lo sguardo gelido di Christoph Waltz, il quale trascinerà 007 in una spirale di morte che mieterà vittime dal Messico al Marocco, dall'Italia alle alpi austriache. Sarà la dottoressa Madeleine Swann (la Bond Girl Lea Seydoux) a comunicare a James Bond (Daniel Craig) in "Spectre" (pellicola colma di citazioni, scopri quali) il nome della cupola terroristica. La spia inglese si lancerà in una missione che assumerà a tratti i caratteri di una questione personale. Il regista Sam Mendes, sulla falsariga di quanto fatto in "Skyfall", è pronto a consegnarci ancora una volta uno James Bond 'intimista', concentrandosi sulle origini del personaggio nato dalla penna del virtuoso scrittore Ian Fleming. Nel corso delle sue missioni, il doppiozero ha affrontato numerose volte la spietata organizzazione criminale: scoprite assieme a melty il primo incontro/scontro fra Bond e la Spectre:

James Bond vs Spectre: 007, in Licenza di Uccidere il primo incontro

James Bond (tutte le uccisioni dell'agente segreto in un video) non affronta la Spectre in un film della saga di 007 dai tempi di "Una Cascata di Diamanti" (1971), l'ultima apparizione di Sean Connery nei panni dell'agente segreto dell'MI6. Il primo faccia faccia tra la spia inglese e la potente organizzazione criminale è avvenuto in "Agente 007 - Licenza di uccidere", capostipite della saga datato 1962 che racchiude in se già molteplici elementi divenuti poi iconografici: dalla famigerata presentazione "Bond, James Bond" di Sean Connery (storicamente doppiato da Pino Locchi) alla Whalter PPK calibro 7.65 in dotazione a Bond, passando per le scaramucce con M e il flirt con Miss Moneypenny. Assenti l'orologio Omega (007 adopera nei primi film il Rolex) e l'Aston Martin. La spia inglese, nella pellicola, viene inviata in Giamaica per far luce su un duplice omicidio avvenuto nella sezione inglese del controspionaggio. Catturato assieme alla prima storica Bond Girl Ursula Andress, 007 fa la conoscenza del DR. No (Joseph Wisemen), che gli rivela di far parte della Spectre, "supremo esecutivo per il controspionaggio, il terrorismo, la ritorsione e l'estorsione. Le quattro grandi pietre angolari del potere con a capo le più grandi menti del mondo". A detta del Dr. No la Spectre è un'organizzazione infallibile, peccato che James Bond guasti i piani dello scienziato. Nel corso dei successivi capitoli il doppiozero inglese farà la conoscenza anche di Ernst Stavro Blofeld, boss della cupola terroristica con la passione per i gatti persiani e per l'algebra, dal momento che è solito chiamare i suoi sottoposti con dei numeri. Dopo Sean Connery, tocca ora a Daniel Craig(scopri cosa ha rivelato a Esquire) fare i conti con la Spectre. È lui l'uomo nel mirino...

James Bond vs Spectre: 007, in Licenza di Uccidere il primo incontro - photo
James Bond vs Spectre: 007, in Licenza di Uccidere il primo incontro - photo
James Bond vs Spectre: 007, in Licenza di Uccidere il primo incontro - photo
James Bond vs Spectre: 007, in Licenza di Uccidere il primo incontro - photo
Crediti: Sony Pictures, web , melty.it