J. K. Rowling: In arrivo su Sky una serie dalla mamma di Harry Potter

J. K. Rowling tiene in mano una copia de "Il Seggio Vacante"
Ecrit par

Il prossimo 22 novembre arriverà su Sky Cinema la nota serie tv de “Il Seggio Vacante”, tratta dalla prima prova letteraria di J. K. Rowling dopo Harry Potter. Ecco tutti i dettagli!

Sky ha annunciato che domenica 22 novembre andrà in onda in un’unica serata la serie tv de “Il Seggio Vacante”, tratta dall’omonimo libro scritto da J. K. Rowling dopo la pubblicazione di Harry Potter (qui la pagina Facebook dei fan italiani). Si tratta di un vero e proprio evento televisivo, che sarà trasmesso in 3 puntate sul canale Sky Cinema 1 HD a partire dalle 21.10. Con “Il Seggio Vacante”, la celebre scrittrice britannica si è cimentata per la prima volta nella letteratura per adulti. La storia racconta della vita reale degli abitanti di una piccola cittadina inglese chiamata Pagford. “All’apparenza è un luogo incantevole e privo di conflitti, ma in realtà scosso da una serie di rivalità sotterranee e sentimenti nascosti”, scrive Sky nel dare la notizia. “Il casus belli viene fornito dalla morte di Barry Fairbrother”, che lascia (appunto) un seggio vacante nel consiglio comunale. Il posto causerà una sorta di lotta intestina tra gli abitanti di Pagford.

“Il Seggio Vacante” è nato dalla collaborazione tra la BBC – che si è già attivata anche per produrre la serie tv tratta dai romanzi sull’investigatore Cormoran Strike, “The Cormoran Strike Mysteries” – e la HBO, produttrice del celebre Game of Thrones. Tra i membri del cast di questo adattamento dal romanzo di J. K. Rowling – che ha da poco annunciato di star scrivendo un nuovo libro per bambini – c’è Rory Kinnear (attore del recentissimo “Spectre”) e Michael Gambon, che i fan di Harry Potter conoscono bene dal momento che ha interpretato il brillante prof. Silente a partire dal terzo capitolo della saga del maghetto. Tra i membri del cast de “Il Seggio Vacante” c’è nche l’attrice Julia McKenzie, nota per aver ricoperto il ruolo di protagonista nella serie di Miss Marple.

Crediti: BBC / HBO, Archivi web