Italia-Spagna: Valentino Rossi, Marquez, Lorenzo e i pronostici per Euro 2016

Valentino Rossi e Marquez, sfida Italia-Spagna come a Euro 2016
Ecrit par

Prima che sul campo di Euro 2016 Italia-Spagna si giocherà sulla pista della MotoGP in Olanda. Ecco i pronostici di Valentino Rossi e dei suoi rivali Marquez e Lorenzo.

I cuori degli sportivi italiani saranno tutti in Francia per la sfida del 27 giugno di Euro 2016 con Italia e Spagna pronte a sfidarsi per gli ottavi di finale della competizione calcistica più importante del Vecchio Continente. Per gli azzurri la sfida sarà proibitiva ma non impossibile, ennesimo capitolo di una sfida che ha coinvolto spesso e volentieri le due compagini. Ma Italia-Spagna è da tempo una sfida nelle due ruote, una lotta senza tempo che ha coinvolto l'eterno Valentino Rossi e i due iberici Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Nel 2015 sappiamo tutti com'è andata a finire, con l'italiano beffato da Lorenzo e dal biscottone che tanto ha fatto arrabbiare i sostenitori italiani. In questo inizio di MotoGP 2016 i tre hanno continuato a darsele di santa ragione, dividendosi quasi equamente le sorti delle prime gare della nuova stagione e dando vita ad un duello ancora più avvincente rispetto a quello di 12 mesi fa. Dopo il GP d'Olanda di domenica i tre si troveranno a tifare con tutto il cuore le loro rispettive nazionali. Ecco i loro pronostici.

Valentino Rossi (qui le foto con la sua nuova fiamma), da sempre grande tifoso di calcio, non ha perso una partita degli azzurri: "Io seguo sempre la Nazionale come il 95% degli italiani, di certo siamo stati sfortunati a trovare la Spagna così presto. È una partita secca, può essere una gara da 50 e 50 anche se magari la Spagna è un po' più forte". Un po' di fiducia per l'italiano che, magari, proverà a dare un'iniezione di fiducia agli uomini di Conte con una bella vittoria come quella di Barcellona di tre settimane fa. A non è essere d'accordo con lui sono però i rivali: "Per me è chiaro che vincerà la Spagna, ma non si sa mai - ha detto Marquez - Anche nell'ultima partita avevo detto che avremmo vinto, comunque faremo il tifo per la Spagna. Mi dispiace per Vale ma non ho la stessa opinione, sarà bello vedere la partita qui nel paddock”. D'accordo con il numero 93 anche Lorenzo: "Sono rimasto sorpreso che la nazionale abbia perso con la Croazia. Devono superare questo momento di delusione, ma se la Spagna gioca bene può vincere".

Segui tutte le altre notizie su ValentinoRossi46.org e clicca mi piace sulla pagina Facebook Valentino Rossi 46 fanpage

Crediti: Archivio web