Italia-Spagna U21, La diretta streaming

Gli undici azzurri
Ecrit par

Italia-Spagna si gioca alle 18 a Gerusalemme. Nessuno indisponibile secondo le probabili formazioni. La partita verrà trasmessa su Rai Uno alle 18.00. Scopri il link alternativo suggerito da melty.it per la diretta streaming.

La partita perfetta. La finale dell' Europeo Under 21 Italia-Spagna in programma questa sera alle 18.00 può essere riassunta così per i colori azzurri. I campioni in carica spagnoli, su ammissione anche dello stesso ct Mangia, sono i favoriti per la vittoria finale. Hanno i numeri e le doti tecniche a loro favore: nessun gol incassato nelle quattro gare finora disputate in Israele, una striscia di 25 partite d'imbattibilità e cinque volte il numero di minuti giocati in Champions League rispetto agli azzurrini; e poi almeno cinque giocatori da grande club: Thiago Alcantara, Morata, Tello, Rodrigo e Isco. Quest'ultimo grande rivelazione della Liga con il Malaga e corteggiato da Real e Manchester City. Ma si sa, nel calcio può succedere l'impossibile e non sempre vince il migliore sulla carta. La storia è piena di esempi e il Bayern Monaco, dopo la vittoria di quest'anno col Borussia Dortmund, è l'ultima squadra ad averne fatto le spese nella finale Champions Legue del 2012 col Chelsea.

Forza ragazzi quindi. Devis Mangia in conferenza stampa ha detto che "i ragazzi lasceranno tutto quello che hanno sul campo". Ma anche lui sa che il tiqui-taqa spagnolo, l'interminabile rete di passaggi affermatasi col Barcellona di Pep Guardiola, può essere contrastato con una fase difensiva attenta e un contropiede veloce e ficcante. Gli undici in campo sono gli stessi della vittoria per 1-0 sull'Olanda. Servirà un attacco spietato, perché gli spagnoli non concedono molte palle gol. Concretezza e rabbia agonistica quindi possono essere la armi vincenti italiane. Paradossalmente gli azzurrini arrivano a questa finale con la consapevolezza di non avere nulla da perdere. Mentalmente è la situazione perfetta per un gruppo e un allenatore. La partita verrà trasmessa in diretta su Rai Uno o Rai.tv alle 18.00 dal Teddy Stadium di Gerusalemme. Ecco il link suggerito da melty.it per chi si collegasse dall'estero.

>>> Guarda la diretta streaming di Italia-Spagna

Le probabili formazioni

Italia (4-4-2): Bardi Regini, Caldirola, Bianchetti, Donati; Rossi, Verratti, Insigne, Florenzi; Immobile, Borini. Allenatore: Mangia

Spagna (4-2-3-1): De Gea, Moreno, Martinez, Bartra, Montoya; Illarramendi, Koke; Alcantara, Isco, Tello; Rodrigo. Allenatore: Lopetegui

Crediti: afp