Italia-Romania 2-2: Highlights e sintesi amichevole

Claudio Marchisio e i compagni esultano dopo il gol
Ecrit par

Gli highlights di Italia-Romania 2-2 amichevole. In gol Marchisio e Gabbiadini. Azzurri freddati a due dalla fine con un gol di Andone in fuorigioco.

L'Italia pareggia 2-2 con la Romania nell'amichevole di Bologna. Una partita che Antonio Conte e tutti gli azzurri volevano vincere per archiviare la sconfitta del 3-1 con il Belgio e invece sono stati freddati a due minuti dalla fine. E' stata anche una delle poche occasioni che il tecnico italiano ha avuto a disposizione per provare o sperimentare nuovi moduli o giocatori in vista dell'europeo in Francia nel giugno prossimo. Diranno molto tuttavia le amichevoli di lusso con Spagna e Germania a marzo. La gara si è giocata in un clima tutt'altro che sereno a causa degli attentati di Parigi e delle evacuazioni di ieri a Bruxelles per Belgio-Spagna e oggi ad Hannover per Germania-Olanda. La squadra azzurra non ha iniziato bene perché già dopo otto minuti di gioco è andata in svantaggio per un pasticcio difensivo tra Darmian e Barzagli. A siglare il gol è stato Bogdan Stancu. Per tutto il primo tempo gli azzurri hanno dominato il campo anche se solo al 39' sono andati vicino al gol del pareggio con El Sharaawy. Nel secondo tempo gli azzurri hanno continuato a dominare il campo e al 55' Eder si è procurato un rigore. Dal dischetto Marchisio ha siglato il gol del pareggio e il suo quinto con la nazionale.

La squadra ha continuato a macinare gioco e al 66' il neo entrato Manolo Gabbiadini è riuscito portare gli azzurri in vantaggio con un colpo di testa su assist di Marchisio. Grave l'errore nell'applicare il fuorigioco della difesa romena nell'occasione. Per Gabbiadini è il primo gol con la maglia della nazionale alla sua sesta presenza, davanti al pubblico che è stato suo per un anno tre stagioni fa. Al 76' Stephan El Shaarawy è andato vicino al terzo gol ma un difensore rumeno ha salvato la porta immolandosi sulla linea. All'86' Gabbiadini è dovuto uscire a causa di una presunta distorsione della caviglia destra e gli azzurri sono rimasti in dieci a causa dei cambi già effettuati da Conte. Due minuti dopo i rumeni hanno pareggiato. Punizione dal limite, colpo di testa di Chiriches parato male da Sirigu e Andone infila il portiere con un tap-in. Dal replay è emerso che il giocatore è partito in posizione di fuorigioco.

gli highlights di italia-romania 2-2
Italy vs Romania 2-2 All Goals & Highlights... por FootGermany
Crediti: web