Italia-Repubblica Ceca 2-1: Il video dei gol

Gli azzurri abbracciano Balotelli
Ecrit par

L'Italia ha vinto 2-1 con la Repubblica Ceca ed ha conquistato la qualificazione per i Mondiali in Brasile. In svantaggio per il gol di Kozak, gli azzurri hanno ribaltato la partita con Chiellini e Balotelli. Guarda i gol.

L'italia si è qualificata ai Mondiali in Brasile battendo la Repubblica Ceca per 2-1 nella terzultima partita delle qualificazioni. La vittoria degli azzurri è arrivata al termine di una partita sofferta, con molte occasioni da gol. Certo, poteva finire male per gli azzurri. In vantaggio di un gol al 19' nel primo tempo con Kozak, i cechi hanno avuto sempre con l'ex attaccante della Lazio la possibilità del pareggio, sprecando di poco a lato. L'Italia però nel complesso nel primo tempo ha avuto molte occasioni da gol, quattro delle quali con Balotelli. In una l'attaccante rossonero ha colpito anche la traversa.

Italia-Repubblica Ceca 2-1: Il video dei gol

L'Italia è così andata negli spogliatoi con tanta paura di sbagliare il matchpoint ma con la convinzione di poter ancora recuperare il match. E così è avvenuto al 6' minuto della ripresa, con Giorgio Chiellini, in gol di testa su uscita a vuoto di Cech su un angolo. L'Italia ha bissato tre minuti dopo, quando Balotelli è stato atterrato da Gebre Selassie. L'arbitro Eriksson non ha avuto dubbi e ha decretato il penalty. Supermario ha segnato il suo 20esimo rigore su 20 tirati. Dopo molta sofferenza e un paio di occasioni non eclatanti per i cechi, l'Italia ha conquistato i tre punti fondamentali dopo l'1-0 di Italia-Bulgaria. Non è mai accaduto che gli azzurri conquistassero la qualificazione ai Mondiali con due turni in anticipo. La Nazionale raggiunge l'Olanda (qualificatasi stasera contro l'Andorra), il Giappone di Zaccheroni, la Corea del Sud, l'Australia, l'Iran, l'Argentina, la Colombia e il Costarica. Il sorteggio dei gironi mondiali avverrà il 6 dicembre a Bahia.

Italia-Repubblica Ceca 2-1: Il video dei gol - photo
Italia-Repubblica Ceca 2-1: Il video dei gol - photo
Italia-Repubblica Ceca 2-1: Il video dei gol - photo
Italia-Repubblica Ceca 2-1: Il video dei gol - photo
Crediti: Youtube/rai, lapresse, Ansa, AP Photo , afp, Archivio web