Italia-Olanda: Orario diretta tv amichevole e probabile formazione

Antonio Conte nel primo allenamento a Coverciano
Ecrit par

Italia-Olanda è la prima partita con il nuovo "allenatore" Antonio Conte in panchina. Gli azzurri sfidano i tulipani allo Stadio San Nicola di Bari. L'orario della diretta tv di Italia-Olanda è alle 20,45. Scopri le formazioni.

Italia-Olanda (orario diretta tv 20,45 giovedì 4 settembre su Rai 1) è la prima prova di Antonio Conte sulla panchina della Nazionale. A Bari giovedì sera l'allenatore leccese dovrà già dimostrare di aver trasmesso ai suoi nuovi ragazzi i dettami del 3-5-2. Ecco qui i suoi convocati: Portieri: Buffon, Padelli, Perin, Sirigu; Difensori: Astori, Bonucci, Chiellini, Paletta, Ranocchia; Centrocampisti: Candreva, Darmian, De Rossi, De Sciglio, Florenzi, Giaccherini, Maggio, Marchisio, Parolo, Pasqual, Poli, Verratti; Attaccanti: Destro, Giovinco, Immobile, Osvaldo, Zaza, El Shaarawy. Come è evidente il blocco Juventus è essenziale per Conte e farà da traino al nuovo progetto. Il capitano Gigi Buffon è il primo su cui il tecnico della Nazionale può contare. "Lo vedo come lo vedevamo alla Juve: idee molto chiare, trasmette concetti senza possibilità di essere frainteso", ha spiegato il portiere bianconero, elogiando lo spirito del suo ex allenatore alla Juventus. Gli innesti sono però altrettanto importanti.

Altri articoli su Nazionale italiana di calcioAntonio Conte-Juventus, il video dell'addioCos'ha detto Antonio Conte nella prima conferenza da nuovo Ct della Nazionale

Italia-Olanda: Orario diretta tv amichevole e probabile formazione

Per Italia-Olanda di giovedì 4 settembre il commissario tecnico della Nazionale ha in mente di provare qualche soluzione. La partita con la Norvegia di martedì (qualificazione a Euro 2016) non si può sbagliare e Conte ha poche occasione per sperimentare. Il primo è l'utilizzo di Astori nella difesa a 3, insieme al fido Bonucci e a Ranocchia. Il suo trio juventino, ovvero Barzagli-Bonucci-Chiellini al momento è accantonato: Barzagli ha appena ripreso ad allenarsi dopo l'operazione al calcagno del piede destro e Chiellini sembra esser preferito a Ranocchia. Con Pirlo fuori per un mese, Conte ha intenzione di cedere le chiavi del centrocampo a Daniele De Rossi. Parolo è in pole insieme a Marchisio per i due posti di interno. Sulla fasce Candreva è intoccabile e sarà uno dei punti fissi della Nazionale, sebbene Conte abbia più volte ribadito che nessuno ha il posto garantito e che tutto di dipende dalle prestazione con la squadra di club. Sulla fascia di sinistra De Sciglio è candidato alla maglia da titolare.

Italia-Olanda: Orario diretta tv amichevole e probabile formazione

Per l'amichevole Italia-Olanda di giovedì 4 settembre in attacco il tecnico ha in mente di lanciare la coppia inedita Immobile-Giovinco. La pulce atomica non ha giocato Chievo-Juventus 0-1 per una forma influenzale ma è ben visto da Conte sin dai tempi della Juve, con il suo famoso sfogo dopo i fischi dello Juventus Stadium. In attacco ha fatto notizia l'esclusione di Mario Balotelli dai 23 convocati. Il segnale è forte e starà all'attaccante del Liverpool dimostrare di meritare la Nazionale. La sorpresa è stata la convocazione di Zaza, subito confermata dall'attaccante del Sassuolo con un eurogol nella 1^ giornata di Serie A. Un po' a sorpresa infine è l'esclusione di Stephan El Shaarawy, apparso già in grande forma nella 1^ di Serie A Milan-Lazio 3-1. Ecco la probabile formazione di Italia-Olanda: Sirigu; Ranocchia, Bonucci, Astori; Candreva, Parolo, De Rossi, Marchisio, De Sciglio; Giovinco, Immobile.

Italia-Olanda: Orario diretta tv amichevole e probabile formazione
Italia-Olanda: Orario diretta tv amichevole e probabile formazione
Fonte: afp - Crediti: Youtube, afp