Italia-Nigeria: Diretta streaming

De Rossi e Osvaldo
Ecrit par

L'amichevole in vista dei mondiali 2014 tra Italia e Nigeria si gioca alle 20,45. Prandelli schiera in attacco la coppia Rossi-Balotelli e propone in difesa Ogbonna-Ranocchia come centrali. Guarda Italia-Nigeria in diretta streaming.

L' Italia gioca la sua seconda amichevole a Londra con la Nigeria in vista della preparazione ai mondiali in Brasile del prossimo luglio. La scelta della federazione è ricaduta sulla Nigeria. Le Super Aquile sabato hanno vinto 2-0 il ritorno dello spareggio con l'Etiopia (2-1 all'andata sempre per loro) e sono così approdate al mondiale brasiliano. Con l'entusiasmo della qualificazione in tasca i nigeriani proveranno a far bene anche al Craven Cottage, teatro delle partite del Fulham. Per Cesare Prandelli è un test molto importante. Non ci saranno da qui a giugno tante partite in cui poter sperimentare.

Dagli allenamenti degli azzurri è emerso che il ct di Orzinuovi proverà la coppia Rossi-Balotelli in attacco. Saltato per Italia-Germania 1-1 a causa di una tonsillite di Pepito, l'esperimento è riproposto con gli africani. La sensazione è che Prandelli voglia sfruttare la voglia di rivincita di Pepito dopo il lungo infortunio e dare a Balotelli una spalla che meglio si adatta rispetto a Osvaldo. Non si può scordare che Cassano, non troppo lontano dallo stile di gioco di Rossi, agli europei ha fatto molto bene affianco a Supermario. Ma Pepito non è la sola "cavia". Prandelli vuol provare anche una difesa con uomini diversi dai soliti Barzagli, Bonucci e Chiellini. E' proprio la coppia centrale nel mirino del selezionatore azzurro. Ranocchia e Ogbonna sono sotto osservazione.

Il ct vuol capire quanto possa essere affidabile in caso di infortuni e squalifiche durante il mondiale. Sugli esterni invece ritroviamo Maggio e Pasqual, due che hanno giocato le ultime partite di qualificazione come Italia-Repubblica Ceca 2-1 e Italia-Bulgaria 1-0. Il centrocampo è più o meno quello utilizzato nelle ultime sfide. Non ci sono Daniele De Rossi e Andrea Pirlo ma la coppia Thiago Motta-Montolivo. Sugli esterni invece orbiteranno Giaccherini a sinistra e Candreva a destra. La partita viene trasmessa dalle 20,45 su Rai Uno o in streaming su Rai.tv. Chi non potesse guardarla dall'estero, melty.it vi suggerisce un link per la diretta streaming.

>>> Guarda Italia-Nigeria in diretta streaming

Crediti: Youtube, afp, web , Archivi web