Italia-Inghilterra Under 21, diretta streaming

Lorenzo Insigne
Ecrit par

Alle 20,30 si gioca Italia-Inghilterra, prima partita dell'Europeo Under 21. Ecco la formazione: Bardi, Donati, Bianchetti, Caldirola e Biraghi, Florenzi, Marrone, Verratti e Insigne; Immobile al fianco di uno tra Destro e Borini.

Finalmente si parte. La prima partita dell'Europeo Under 21 tra Italia e Inghilterra si gioca alle 20,30 a Tel Aviv. Un match atteso da anni per gli azzurrini, vogliosi di riscatto dopo la cocente eliminazione per la fase finale agli Europei del 2011. Il ct Devis Mangia in conferenza stampa non vuole sentir parlare di Italia favorita del torneo: "Il torneo è di altissimo livello e di grande equilibrio. Ci sono le nazionali più forti d'Europa, la differenza la faranno le sfumature. E non so nemmeno chi è la favorita nel nostro girone". Sono Norvegia e Israele le altre squadre del girone. Con i pronostici della vigilia, l'Italia si gioca il primo posto nella partita di questa sera. E poiché passano le prime due, bisogna arrivare primi. Il Girone B è quello di ferro, con Spagna (campioni in carica e favoriti), Russia, Germania e Olanda. Squadre dalla grande tradizione di calcio giovanile e che, come la Germania, stanno vivendo un ottimo momento di crescita dei loro vivai grazie anche ai grandi club.

Dalle anticipazioni di Italia-Inghilterra sembra che il ct abbia maturato qualche certezza in più sulla formazione da schierare. Il centrale da schierare al fianco di Bianchetti non sarà Regini, aggregatosi da poco per via dei play-off del suo Empoli, ma Caldirola, quest'anno al Brescia. Altro dubbio è in attacco. Ciro Immobile è certo del posto da titolare, a differenza di Borini e Destro. Entrambi soffrono di qualche acciacco e si giocano la maglia. Nell'Inghilterra non ci saranno per squalifica Ince (figlio di Paul Ince) e Rose. Punto di forza degli inglesi è la difesa, con zero gol incassati nelle ultime nove partite. Inoltre da marcare stretto la neo stella del Manchester United, Wilfried Zaha, reduce da un infortunio alla caviglia ma recuperato in extremis dal tecnico Pearce. La partita verrà trasmessa su Rai 3 dalle 20,15. Se doveste collegarvi dall'estero, vi suggeriamo un link con la diretta streaming.

>>> Segui la diretta streaming di Italia-Inghilterra Under 21

Crediti: web , independent.co.uk