Italia-Inghilterra 1-1: Video gol Pellè e Townsend

Graziano Pellé partirà in attacco dal primo minuto
Ecrit par

Allo Juventus Stadium di Torino l'Italia non va oltre l'1-1 contro l'Inghilterra: vantaggio di Graziano Pellé e pareggio di Andros Townsend. Buone le prove di Valdifiori e Darmian: Antonio Conte si dice soddisfatto a metà.

L'Italia conquista un altro pareggio: dopo il2-2 di Bulgaria-Italia, nell'amichevole dello Juventus Stadium gli Azzurri non vanno oltre l'1-1 contro l'Inghilterra di Roy Hogdson, a punteggio pieno nella fase delle qualificazioni europee. L'Italia non conquista il bis dopo la vittoria nei mondiali 2014 - l'1-2 di Manaus fu l'unico successo della disastrata spedizione in Brasile - ma dimostra fin da subito un gioco fluido con una formazione rinnovata: Buffon ha salvato più volte il risultato al suo ritorno da titolare, Valdifiori ha dimostrato voglia e talento al debutto dal primo minuto, e Pellé ha ricambiato la fiducia del Ct con un bel gol di testa al minuto 28. Le uniche pecche vengono da Ranocchia che concede troppo in difesa e un'atmosfera smorta: i numerosi posti vuoti dello Juventus Stadium non hanno regalato a Conte l'accoglienza che tutti si aspettavano.

Italia-Inghilterra 1-1: Video gol Pellè e Townsend

Dopo i primi quarantacinque minuti però, cambia la partita. l'Inghilterra pressa e, dopo un paio di occasioni sprecate da Wayne Rooney, gli avversari colpiscono al minuto 78 con un gran gol di Andros Townsend: una botta dal limite dell'aria che lascia poche possibilità ai riflessi di Gigi Buffon. Conte prova a cambiare: fuori Florenzi, Eder, Valdifiori, Pellè, Chiellini e Darmian, dentro Abate, Vazquez, Verratti, Moretti, Immobile e Antonelli. Al minuto 80 Rooney è vicino al vantaggio solo davanti a Buffon - migliore in campo - ma la sua conclusione viene respinta. Ai microfoni, Antonio Conte è soddisfatto a metà: "Sono contento, ho avuto la possibilità di testare novità e buoni giocatori come Valdifiori, alcuni per novanta minuti, altri per meno tempo. Bisogna continuare a lavorare per far crescere lo spessore internazionale di questi ragazzi".

Italia-Inghilterra 1-1: Video gol Pellè e Townsend
Crediti: web