Italia-Inghilterra 1-0, Video del gol di Insigne

Immobile al contrasto
Ecrit par

Italia-Inghilterra è finita 1-0 grazie al gol di Lorenzo Insigne. Lo scugnizzo napoletano ha segnato su una splendida punizione. Unico neo è l'infortunio muscolare per Marrone. Guarda il gol di Insigne in questo europeo Under 21.

Un punizione di Lorenzo Insigne ha regalato all'Italia una vittoria fondamentale per il cammino europeo dell'Italia Under 21. L'inizio dei ragazzi di Devis Mangia non è stato positivo. Al 9' Wickam su errore della difesa, si è reso pericoloso con una deviazione in area azzurra. Al 10' c'è stata la prima reazione italiana con Immobile, con un diagonale di poco sul fondo. Poco dopo è sempre l'Italia ad andare vicino al gol con Florenzi, sul cui tiro si è immolato Dawson. Al 24' è Insigne a sfiorare la rete con una conclusione in area di poco sopra la traversa. Al 39 Florenzi è entrato nell'area inglese ed è crollato dopo un contatto con Robinson. L'arbitro Gautier però non ha ritenuto ci fossero gli estremi per il rigore.

Nel secondo tempo sono gli inglesi ad entrare meglio in campo. Al quarto minuto vanno in gol con Dawson ma l'assistente dell'arbitro ha annullato per una spinta in area. Gli azzurrini hanno provato a reagire subito. Al 14esimo è Ciro Immobile a tentare un diagonale da fuori area. L'attaccante napoletano ha lasciato il campo per Gabbiadini. Al 17' l'italia è andata vicina al gol con un colpo di testa di Borini, con un grande intervento del portiere Butland. Al 20' l'estremo difensore ha regalato una palla a Borini, che non è riuscito col suo diagonale a insaccare. Al 23' c'è il gol dell'Italia. Gabbiadini è andato via a Wickam, che lo ha atterrato in area. L'arbitro ha prima decretato il gol, poi su suggerimento dell'assistente ha dato la punizione dal limite. Insigne non ha perdonato e ha insaccato con una splendida parabola sopra la barriera. All'ultimo minuto è Bardi a superarsi con una splendida parata su punizione di Henderson. La tensione si è sciolta sul triplice fischio di Gautier con un gran urlo da parte dei ragazzi di Devis Mangia. Unico neo è il riacutizzarsi di un problema per Marrone. Ma ci sarà tempo per recuperare. La semifinale è quasi in cascina, visto anche il pareggio per 2-2 tra Israele e Norvegia. E come detto nelle anticipazioni di Italia-Inghilterra, l'Italia può sperare di arrivare in finale e giocarsela con la più forte del Girone B.

Crediti: afp, web , Youtube