Italia-Brasile 2-2, il video dei gol

Ecrit par

Italia-Brasile termina 2-2. I brasiliani hanno segnato nel primo tempo con Fred e Oscar. Gli azzurri hanno accorciato con De Rossi e pareggiato con bel gol Balotelli. Guarda il video dei gol su melty.it.

L' italia ha pareggiato con il Brasile per 2-2 al termine di un match con parecchie occasioni e molti rimpianti per gli azzurri. Gli undici di Prandelli hanno giocato tutta la partita con il lutto al braccio per la morte di Pietro Mennea. La partita inizia e Giaccherini dopo un minuto sfiora il colpaccio. E’ solo un gran Julio Cesar a negargli lo storico gol. L’Italia sembra padrona del campo e prova sfruttare gli spazi che i brasiliani lasciano tra le linee. Al quinto Neymar su una galoppata tira centrale e un minuto dopo è Balotelli a sfiorare il gol con un sinistro respinto con i piedi dal numero uno verdeoro. L’italia ha altre due occasioni per portarsi in vantaggio: prima con un tiro a giro di Supermario al 14’ e poi con Maggio al 22’, calciando addosso a Julio Cesar. L’Italia sembra concedere un po’ di campo nelle ripartenze e il Brasile ne approfitta. Al 32esimo il contropiede dei brasiliani si conclude con un cross di Felipe Luis su cui si avventa Fred e al volo di destro infila Buffon sul suo palo. L’Italia prova a reagire e va vicino al pareggio con Balotelli e Pirlo. Ma al 42esimo è di nuovo il Brasile a segnare con un tocco di esterno di Oscar su un bel passaggio di Neymar. Brasile cinico e Italia sprecona.

Il secondo gol di Oscar

L’Italia nel secondo tempo si presenta in campo con El Sharaawy e Cerci al posto di Pirlo e Osvaldo. Il film è un altro e si vede subito. Pronti via e l’Italia al nono trova il gol con una deviazione al volo di De Rossi su angolo. L’Itala sembra vogliosa di rivincita e gioca a trazione anteriore col solo De Rossi a proteggere la difesa. Tre minuti dopo Mario Balotelli dimostra le sue doti con un gran tiro da fuori aria su cui Julio Cesar non può far nulla. E’ il 2-2. L’Italia prova a vincerla e sfiora il vantaggio per ben due volte. Prima è Balotelli che tutto solo calcia su Julio Cesar e cinque minuti dopo è Bonucci di testa su un angolo a sfiorare il palo. Il match prosegue senza altre importanti occasioni per entrambe le squadre. All'Italia però il pareggio sta un po' stretto. L'appuntamento per Battere i brasiliani dopo 30 anni è rimandato.

Il gol di De Rossi
Il pareggio di Mario Balotelli