Isola dei Famosi: Cristian Galella e Alessia Marcuzzi nel mirino

Cristian Galella e Alessia Marcuzzi
Ecrit par

Cristian Galella ha mentito in diretta all’Isola dei Famosi? Nel frattempo Alessia Marcuzzi è furiosa e si sfoga su Instagram.

Cristian Galella e Alessia Marcuzzi sono nel mirino delle critiche per due motivi diversi. Meno male, direbbe qualcuno, tanto per movimentare un’Isola che molti hanno già definito troppo piatta. E il pianto liberatorio di Simona Ventura non ha smosso tanto le acque. Le polemiche, oltre che sulle solite tattiche di gioco, si concentrano questa volta su due poli d’interesse: il primo è la dichiarazione d’amore di Cristian Galella a Tara Gabrieletto (in diretta) che forse non è così “autentica” come vorrebbe far credere. Il secondo è la conduzione di Alessia Marcuzzi, sovrastata da tutti secondo determinati blogger televisivi e secondo alcune testate. La presentatrice dell’Isola, subentrata ai lunghi anni di Simona Ventura, rompe il silenzio e si sfoga su Instagram, supportata da Mara Venier e Gabriele Parpiglia. Ma partiamo da Cristian. La credibilità dell’ex tronista era stata già minata dai suoi stessi comportamenti, ma il pubblico non sembra disposto a perdonarlo per il tira e molla matrimoniale.

Dopo essersi distinto per esplosioni di rabbia e proposte di matrimonio (poi rinnegate) a Temptation Island, Galella è scappato di casa alla vigilia delle nozze nel novembre 2015 lasciando una sconsolata Tara a piangere da Barbara D’Urso. Adesso, in diretta televisiva, racconta tra le lacrime di non essersi mai separato una sola notte da Tara. Ma com’è possibile, se è stato via di casa quasi due mesi durante la sua presunta “crisi”? Come riporta Anticipazioni, a qualcuno questo giochetto da parte di Galella non è sfuggito e le profferte di amore eterno non incantano come prima, dopo l’odissea delle nozze Cristian-Tara (neanche fossero i Promessi Sposi di Manzoni!) in giro per i salotti televisivi. Contemporaneamente però, Cristian è stato tradito dal nemico-amico Andrea Preti, che parlava di “farlo fuori” con Stefano Orfei e che è stato smascherato da un fuorionda. Questo rende la posizione dell’ex tronista molto complessa (un po’ vittima, un po’ carnefice). Ma non è l’unico a essere nel mirino.

Alessia Marcuzzi durante la diretta dell’Isola dei Famosi di Pasquetta è stata duramente criticata da diversi blog per la propria conduzione in sordina, vessata dalla Ventura sull’Isola e dagli opinionisti in studio. La conduttrice stavolta non incassa in silenzio, ma si sfoga su Instagram: “Me parece todo estupendo (tutto in maiuscolo, ndr). Anche quando pilotate articoli contro di me per dare risalto a un vostro protetto. Anche quando fate gli inciuci per demolire la mia immagine, chiedendo favori a qualche giornalista. Anche quando vi incontro e mi salutate con grande affetto pieno di denti. A me, nonostante i vostri attacchi mirati, me parece todo estupendo (tutto in maiuscolo, come all’inzio, ndr). Perché io non ho bisogno di usare questi mezzucci.”. La conduttrice è stata quotata su Instagram da Mara Venier e da Gabriele Parpiglia: “Brava Alessia e grazie per questa Isola dei Famosi. Lo dico da telespettatore. Telespettatore di una trasmissione di cui tutti ne parlano, anche quelli che scrivono (bene o male) e sognano un posto in prima fila”.

Crediti: Instagram, YouTube, Anticipazioni, Social 24