ISIS: Il video della donna lapidata dal padre

Alcuni militanti dell'Isis
Ecrit par

Nuovo video choc diffuso dall'Isis sulla lapidazione di una donna avvenuta ad Hama, regione della Siria centrale. Ad emettere la terribile condanna per l'adultera sono stati i militanti dell'Isis e il padre della stessa vittima.

Un altro video choc girato e diffuso da alcuni fondamentalisti islamici torna a inorridire il web. Dopo le decapitazioni dell'americano James Foley, degli inglesi Steven Sotloff e Alan Henning, e il francese Hervé Gourdel, il nuovo filmato riguarda la lapidazione di una donna avvenuta in Siria (precisamente ad Hama) e accusata di adulterio. Gli esecutori della barbara sentenza sono stati alcuni militanti del gruppo terrorista dell'Isis e il padre della stessa condannata. Nel video appare un uomo che rivolgendosi alla donna, che resta avvolta per tutta la durata del documento da un abito lungo e col volto coperto, dichiara: “Questo è il risultato di quello che hai fatto”. A fianco dell'uomo è presente il padre, che in maniera spietata sostiene: “Non ti perdono per quello che hai fatto. Forse lo farà Dio, ma non io”, nonostante lo stesso jihadista fosse intervenuto avvertendo che in caso di mancato perdono la donna sarebbe stata uccisa.

Altri articoli su ISISIsis: Not In My Name, i musulmani si ribellano allo stato islamicoDecapitazioni ISIS: Da James Foley a Hervé Gourdel, storia di un orroreHervé Gourdel: Video decapitazione, la risposta della Francia all'ISISHervé Gourdel decapitato: L'Islam di Parigi contro l'ISIS

ISIS: Il video della donna lapidata dal padre

La vittima di quest'atroce condanna prova a replicare al padre riuscendo però ad emettere solo frasi con una voce strozzata, non comprensibili attraverso il documento. Il jihadista lancia quindi un monito “a tutti i musulmani”, i quali sono avvertiti a “non lasciare da sole le proprie donne se non per il periodo legale stabilito. Se vengono lasciate sole per anni le donne vengono istigate dal diavolo”. A questo punto la donna viene stretta dall'anziano padre con una corda per essere condotta in una fossa. Dopodiché le immagini sfocate non permettono una visione chiara del filmato, ma è comunque possibile vedere l'ultimo atto di violenza del padre che lancia alcune pietre contro la figlia.

ISIS: Il video della donna lapidata dal padre
Crediti: web