iPhone 7: Video concept, uscita e possibile scheda tecnica

Come sarà il prossimo iPhone 7?
Ecrit par

Uscirà solo nel 2016 ma si fa già un gran parlare del prossimo iPhone 7, prodotto di punta Apple che rivoluzionerà il mercato. Guarda il primo video concept.

Manca ancora tanto all'uscita ufficiale di iPhone 7, il prossimo prodotto di punta Apple che arriverà solo nel 2016. I piani dell'azienda di Cupertino per quest'anno sono infatti come di consueto rivolti ad un consolidamento della ferra di mercato già conquistata grazie ad iPhone 6. Come di consueto settembre 2015 sarà il mese di presentazione dei nuovi prodotti, iPhone 6S e iPhone 6S Plus, gemelli potenziati degli iPhone 6 usciti lo scorso anno. Niente di nuovo sul fronte puramente tecnologico, con i device che saranno praticamente uguali a quelli usciti lo scorso anno, ma con un cuore decisamente potenziato rispetto allo scorso anno, qualche miglioria tecnica e prestazioni nettamente migliori. Va da se che quasi tutto l'interesse di appassionati e attenti ai lavori si rivolge al 2016, anno in cui il passo avanti sarà notevole e il modello proposto sarà totalmente nuovo. Le promesse di un bel rinnovamento ci sono tutte e il nuovo iPhone 7 potrebbe davvero portare una lunga serie di migliorie estetiche e un design diverso da quello del predecessore. Ufficialmente non si sa ancora nulla, ma è chiaro che i tecnici stiano già lavorando al nuovo modello. In attesa di notizie ufficiali noi di melty vogliamo presentarvi un bellissimo concept video riguardante il nuovo modello. Gli autori hanno provato a immaginare come potrebbe essere il nuovo modello e quali saranno le sue principali caratteristiche.

iPhone 7: Video concept, uscita e possibile scheda tecnica

In passato in tanti si sono avvicinati all'aspetto dei modelli in uscita futura e secondo noi questo concept merita davvero di essere visto, per la profonda cura nei dettagli e per una previsione che non si allontana da quella che potrebbe essere la realtà di iPhone 7. Esteticamente il device appare una sorta di ibrido tra iPhone 6 e iPhone 4. Lo schermo sembra molto più grande rispetto al passato, con gli angoli leggermente smussati in stile Samsung e una cornice davvero ridotta al minimo. I lati sono praticamente uguali a quelli di iPhone 6, mentre il retro prende decisamente spunto da iPhone 4, grazie ad un design completamente nero e che richiama chiaramente al passato di Apple. Si è provato ad immaginare anche quella che potrebbe essere la scheda tecnica di un dispositivo che, a conti fatti, sarà molto migliori rispetto a tutti i suoi predecessori. Il display potrebbe essere un retina QHD con copertura in vetro zaffiro; il processore sarà quasi certamente un Apple A10, con 16 megapixel di fotocamera con tecnologia iSight. La feature più importante che gli autori hanno immaginato per iPhone 7 è però quella di una perfetta integrazione con tutti gli altri prodotti della galassia Apple. Nel video appare una sorta di base a ricarica wireless collegata al Mac sul quale è possibile poggiare lo smartphone che, in questo modo, sincronizzerà i suoi dati con il computer e verrà anche ricaricato. Si tratterebbe di una feature davvero interessante e comoda a cui, si spera, la stessa Apple faccia un pensierino. Il nuovo iPhone 7 sarà davvero così?

Crediti: GDGT, ivo maric