iPhone 7: Uscita e prime indiscrezioni sullo smartphone Apple

iPhone 7, le prime indiscrezioni!
Ecrit par

Quando uscirà il nuovo iPhone? Si chiamerà iPhone 7 o iPhone 6S? Sono queste le domande che a inizio 2015 iniziano a raccontare l'attesa degli utenti per il nuovo smartphone Apple, già da ora uno dei prodotti più attesi di sempre.

Apple avrà già in cantiere alcune idee e probabilmente sarà già in procinto di realizzarle. Piegata dal mercato che ogni anno vuole una o più uscite diverse, l'azienda di Cupertino si prepara ad affrontare un 2015 in cui verranno alla luce numerosi prodotti nuovi, ma anche un iPhone nuovo di zecca. Come ogni anno sarà il nuovo smartphone della mela a catalizzare l'attenzione di tutti gli utenti. L'iPhone 6 ha avuto un successo incredibile e l'azienda dovrà ripartire da questo prodotto per costruire il suo futuro. Sul nuovo prodotto si sa davvero poco, a cominciare dal nome. Come si chiamerà il nuovo smartphone Apple? Se Apple dovesse seguire i piani degli anni passati il numero 6 dovrebbe rimanere nella dicitura del prodotto, magari seguito da una S come accaduto per iPhone 5S o iPhone 4S. Potrebbe quindi essere iPhone 6S il nuovo prodotto di Apple, magari affiancato da un iPhone 6C dalle caratteristiche minori. Per alcuni invece si tenterà il salto definitivo, con un iPhone 7 in rampa di lancio con cui proseguire una crescita più che importante. Altrettanti sono quelli che credono che il prossimo smartphone perderà il suo numero per divenire semplicemente il “nuovo iPhone”. Possibile anche l'uscita di una sorta di iPhone Mini dalle dimensioni ridotte rispetto ai suoi predecessori. Per ora siamo nel campo delle speculazioni e probabilmente il nome ad oggi è l'ultimo fattore di cui dobbiamo preoccuparci.

iPhone 7: Uscita e prime indiscrezioni sullo smartphone Apple

Più importante è scoprire quale sarà la data di uscita del nuovo prodotto, che dovrebbe arrivare nei negozi, come da tradizione, per il terzo trimestre 2015, con una presentazione subito dopo l'estate e un'uscita intorno al mese di settembre, con i negozi che saranno invasi dal prodotto giusto in tempo per Natale 2015. Improbabile invece che Apple anticipi i tempi e faccia uscire lo smartphone in primavere per contrastare Samsung. Troppo vicina l'uscita del Galaxy S6 per rischiare, troppo vicino anche iPhone 6 per poter sperare di ottenere vendite importanti. Per quanto riguarda la scheda tecnica invece non si può naturalmente sapere nulla, se non che il processore del nuovo iPhone 7 sarà quasi sicuramente il nuovo Apple A9, che dovrebbe garantire prestazioni ancora più alte a parità di Ram che, a questo punto, non sappiamo se verrà aumentata di uno o due slot. Per il resto sembra possibile, se i tempi saranno quelli giusti, che lo schermo sarà ricoperto con il vetro zaffiro, il materiale studiato da Apple per tutti i suoi prodotti, mentre è probabile che le dimensioni non andranno ad aumentare rispetto ad iPhone 6 o iPhone 6 Plus. Per ora Cupertino vuole preservare il settore dei tablet e dei suoi iPad e iPhone 6 Plus basta e avanza come phablet dell'azienda. Le migliorie tecniche saranno come sempre le solite, con tanto di fotocamera nuova, risoluzione aumentate e chi più ne ha più ne metta. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.

Crediti: Archivio web