iPhone 7: Logo in 3D nel futuro di Apple?

Apple si rinnoverà dal 2015
Ecrit par

Parlare di iPhone 7 è ancora parecchio prematuro, ma iniziano a trapelare le prime novità di Apple per il 2015. Sembra che l'azienda stia studiando un nuovo logo per i suoi dispositivi che regali un singolare effetto 3D.

Il logo della mela in 3D? Non solo una suggestione secondo molti. Dopo l'uscita dei suoi prodotti nel 2014, il successo di iPhone 6 e nell'attesa di Apple Watch, da Cupertino si preparano a dare una rinfrescata a quel logo della mela che da anni caratterizza ogni dispositivo uscito sul mercato. Questo nuovo logo andrà certamente a far parte degli iPad in uscita il prossimo anno, dell'iMac con schermo da 21 pollici e, sicuramente anche del prossimo iPhone 7. Non c'è naturalmente niente di certo ma la notizia è particolarmente curiosa. Questo nuovo logo sarà infatti studiato con particolari tecnologie di lavorazione che gli doneranno una sorta di effetto 3D che renderà ancora più eleganti i prodotti e in un certo senso originali. Non possiamo sapere in che modo sarà data alla luce questa novità, ma sembra proprio che la famosa mela perderà la sua piattezza per divenire un disegno all'avanguardia e molto bello da vedere. Non sappiamo se considerare realistiche queste previsioni, ma il tutto ci sembra parecchio bello e suggestivo.

iPhone 7: Logo in 3D nel futuro di Apple?

A confermare la news in questione ci ha pensato Digitimes che si è detta parecchio sicura di questa importantissima novità: “Apple ha in programma di aggiornare le tecnologie utilizzate per stampare il suo logo sui dispositivi – si legge sul portale - e utilizzerà tecniche di taglio laser e tecnologie integrate uniche per conferire al suo logo un effetto 3D che brilli lungo i contorni. A partire dal 2015, tutti i prodotti Apple avranno questo nuovo logo, a cominciare all'iMac di prossima generazione”. Non si tratta naturalmente di una rivoluzione epocale, ma di un piccolo cambio che però potrà fare piacere agli utenti più attenti all'estetica e che amano la cura nei dettagli che da sempre Apple ha riposto nei suoi prodotti. Un logo della mela diverso sarà sicuramente il primo passo verso una barca di importanti novità che caratterizzeranno il 2015 di Apple. Ad arrivare per primo sarà quasi certamente Apple Watch, cui faranno seguito il nuovo iPad Pro, il MacBook totalmente innovativo e poi, molto più avanti anche un nuovo iPhone 6S o 7.

iPhone 7: Logo in 3D nel futuro di Apple?
Crediti: Archivio web