iPhone 7: Display curvo, iOS 9 e processore A9 nel futuro di Apple

iPhone 7 sarà carico di importanti novità
Ecrit par

L'uscita di iPhone 7 è ancora parecchio lontana, ma sono davvero numerosi i rumors per quanto riguarda il futuro di Apple e del suo nuovo smartphone, con iOS 9, processore A9 e possibile display curvo in rampa di lancio.

Come sarà il nuovo iPhone 7? Siamo davvero ancora lontanissima dall'uscita ufficiale dello smartphone nei negozi di tutto il mondo, ma è indubbio che i tecnici siano al lavoro per il nuovo prodotto e per migliorarne le caratteristiche di hardware e software. Chi conosce Apple sa quanto l'azienda si chiuda sempre nel più assordante silenzio durante la lavorazione dei suoi nuovi prodotti, motivo per cui è davvero difficile carpire quale sarà il futuro del melafonino che, con tutta probabilità, arriverà come sempre nel mese di settembre. Per questo tutte le notizie che seguiranno saranno principalmente dei rumors, delle indiscrezioni che potrebbero rivelarsi del tutto errate e smentite con il passare delle settimane. La prima vera fonte di dubbio è quella che riguarda il nome del nuovo dispositivo: sono in tanti a considerare più che probabile l'ipotesi di un iPhone 7, ma non è per nulla da scartare l'arrivo di un possibile iPhone 6S, andando a confermare il trend degli ultimi anni con i vari iPhone 4S e iPhone 5S. Staremo a vedere. Dal punto di vista delle caratteristiche, il primo passo riguarderà naturalmente il livello software, con i programmatori che stanno portando avanti lo sviluppo di iOS 9, il nuovo sistema di Apple che sarà presentato nella classica conferenza degli sviluppatori di giugno. L'obiettivo principale è naturalmente quello di migliorare il disastro portato avanti con iOS 8, buono sulla carta ma ricco di bug e problemi nei suoi successivi aggiornamenti.

iPhone 7: Display curvo, iOS 9 e processore A9 nel futuro di Apple

Con il nuovo OS ci dovrà essere una svolta vera e propria, per evitare qualsiasi tipo di problema e regalare un programma stabile e senza alcun problema. Cupertino riuscirà in quest'impresa? Nel frattempo Samsung ha iniziato a produrre i nuovi processori Apple A9, cuori pulsanti dei nuovi iPhone 7, ma anche dei dispositivi mobili previsti nel futuro di Apple. Il nuovo processore dovrebbe essere costruito con una tecnologia a 14 nanometri, che renderà il componente molto più sottile e leggero, ma anche efficiente dal punto di vista energetico rispetto ai suoi predecessori. Questo porterebbe con tutta facilità un cambiamento anche a livello puramente estetico, con iPhone 7 che diventerebbe ancora più sottile rispetto al suo predecessore. Per quanto riguarda lo schermo tornerà naturalmente in auge il famosissimo vetro zaffiro che però dovrebbe sfruttare una tecnologia diversa. Secondo alcuni il nuovo display dovrebbe essere curvo o flessibile, capace di adattarsi a piccoli movimenti e con una forma innovativa. L'obiettivo principale sarebbe quello di evitare che il nuovo iPhone 7 sia vittima di piegamenti inaspettati e ben poco graditi dagli utenti. Sarà davvero così? Ancora davvero troppo presto per essere sicuri di qualcosa. Seguiranno aggiornamenti.

Crediti: Archivio web