iPhone 6: Uscita ufficiale 9 settembre confermata da Apple

L'invito per l'evento Apple del 9 settembre
Ecrit par

Ci siamo. Con gli inviti alla stampa Apple ha ufficialmente confermato l'evento del 9 settembre a Cupertino in cui arriverà il nuovo iPhone 6 e probabilmente anche l'iWatch. Scopri di più su melty.it.

Apple si è finalmente scoperta e ha iniziato a inviare i primi inviti alla stampa per il suo famoso evento di presentazione previsto per il 9 settembre. La notizia era rimbalzata in tutto il mondo già da alcune settimane con l'azienda che ha atteso ma ha finalmente deciso di rompere gli indugi e ufficializzare il momento in cui verranno svelati al mondo tutti i suoi progetti futuri. Il volantino di presentazione è semplice quanto emblematico, il contorno della mela su uno sfondo bianco e la data in primo piano: 9.9.2014 con una semplice didascalia: "Wish we could say more", avremmo voluto dirvi di più. Il riserbo è ancora molto alto con Apple che non ha svelato praticamente nulla dei suoi piani, ma le parole utilizzate fanno pensare ad una doppia presentazione: dato per certo l'arrivo dell'iPhone 6 sembra ricevere ulteriori conferme anche la presentazione dell'attesissimo iWatch. L'invito non svela niente su nessun prodotto, segno che le presentazioni saranno molteplici.

Altri articoli su iPhone 6iPhone 6: Presentazione il 9 settembre?iPhone 6: Uscita 9 settembre confermata dalla guida utente?iWatch: Presentazione anticipata al 9 settembre?

iPhone 6: Uscita ufficiale 9 settembre confermata da Apple

Rispetto agli anni passati è evidente anche il fatto che Apple abbia deciso di giocare in netto anticipo rispetto al solito. In condizioni normali gli inviti alla stampa venivano sempre diffusi una settimana prima rispetto all'evento. Questa volta i giorni di anticipo rasentano le due settimane, segno che il keynote sarà tra i più importanti degli ultimi anni. Anche la sede sarà diversa rispetto al solito: non più il solito Yerba Buena Center ma il Flint Center for the Performing Arts di Cupertino. La sede ha un importante valore storico visto che 30 anni fa ha ospitato Steve Jobs durante la presentazione del primo Macintosh. Cupertino è quindi pronta a ripercorrere le orme della sua storia per festeggiare questi 30 anni e a ritornare sul luogo che già ha ospitato una delle rivoluzioni più importanti del mondo informatico. Probabile quindi che, dopo tre decadi, arrivi una nuova rivoluzione? Meno di due settimane e lo scopriremo. State allerta, iWatch e iPhone 6 sono in arrivo.

iPhone 6: Uscita ufficiale 9 settembre confermata da Apple
Crediti: Archivio web, 86Digi, Macmixing