iPhone 6: Uscita in ritardo per colpa del vetro zaffiro

Nuovi problemi per iPhone 6 da 5.5 pollici
Ecrit par

Non sta nascendo sotto i migliori auspici il prossimo iPhone 6. Le ultime notizie parlano infatti del modello da 5.5 pollici che potrebbe avere qualche problema di produzione per colpa del vetro zaffiro. Di più su melty.it.

Il vetro zaffiro sembra essere la nuova frontiera di Apple per tutti i dispositivi del futuro. Il nuovo componente sarà il vero protagonista di iWatch e iPhone 6, ma potrebbe creare non poche difficoltà in fase di produzione. Il problema starebbe proprio nei tempi di produzione. Ricordiamo infatti che il modello di iPhone 6 da 5.5 pollici dovrebbe arrivare entro fine 2014 e comunque qualche tempo dopo l'uscita di iWatch e dell'iPhone 6 da 4.7 pollici. Proprio quest'uscita posticipata potrebbe danneggiarne leggermente la produzione. Se il modello da 4.7 pollici dovesse riscuotere il successo sperato potrebbe provocare ritardi e problemi per la produzione del vetro zaffiro per il modello più grande. Le richieste di iPhone 6 da 4.7 pollici potrebbero essere talmente tante da costringere i produttori ad una maggiore dose di lavoro e di conseguenza rallentare la produzione futura per il modello di dimensioni maggiori.

Altri articoli su iPhone 6iPhone 6: Uscita con video inedito e dimensioniiPhone 6: Prezzo, uscita e caratteristiche, tra miti e certezzeiPhone 6, caratteristiche e componenti: Pannello di illuminazione svelatoiPhone 6: Uscita più vicina per il modello da 5.5 pollici

iPhone 6: Uscita in ritardo per colpa del vetro zaffiro

Già in passato l'iPhone da 5.5 pollici aveva avuto numerosi problemi di produzione per le nuove batterie ultrasottili e per l'assemblaggio di un vetro zaffiro di più grandi dimensioni. Ora un'altra tegola di appresta a cadere sul nuovo modello. Il display retina sembra infatti essere una tecnologia di difficile produzione, che Apple sta sviluppando maggiormente nell'ultimo periodo ma che potrebbe non reggere l'urto del grande successo dei suoi dispositivi futuri. Se iPhone 6 e iWatch dovessero riscuotere il successo sperato, la richiesta di dispositivi sarebbe via via sempre più grande e quella di nuovi vetri zaffiro dovrebbe aumentare esponenzialmente. I fornitori di Cupertino sono preparati per assorbire la produzione di questa tecnologia in condizioni normali ma potrebbero riscontrare più di una difficoltà se le richieste divenissero molto più del normale. É logico che a quel punto, l'ultimo ad arrivare, iPhone 6 da 5.5, sarà per forza di cose il più penalizzato del lotto.

iPhone 6: Uscita in ritardo per colpa del vetro zaffiro
iPhone 6: Uscita in ritardo per colpa del vetro zaffiro
Fonte: melablog - Crediti: Archivio web, Macmixing, Archivi web, LorenzoPatoia, getty images