iPhone 6: Uscita e pre-ordini da record in tutto il mondo

I due nuovi iPhone 6
Ecrit par

L'uscita il 19 settembre di iPhone 6 e sempre più vicina e il nuovo smartphone Apple continua ad avere prenotazioni e pre-ordini da record per un prodotto che sarà quasi certamente un successo. Scopri di più su melty.it.

Che fosse uno dei prodotti più attesi dell'anno lo sapevamo tutti ma nemmeno i più ottimisti pensavano ad un successo tale. I nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus stanno infrangendo i record di pre-ordini e prenotazioni degli ultimi anni e diverranno con molta probabilità i due smartphone Apple più venduti degli ultimi due anni. Il successo iniziale è stato tale da mandare completamente in down l'Apple Store e rendere impossibili le prenotazioni lo scorso 9 settembre. I problemi sono stati subito risolti e gli ordini degli utenti sono proseguiti a spron battuto e sono stati talmente tanti da far andare quasi del tutto esaurite le prime scorte di prodotti che saranno disponibile per il prossimo 19 settembre. Apple sta infatti spingendo gli utenti ad ordinare il proprio iPhone 6 entro le prossime 24 ore per non incorrere in ritardi di consegna troppo lunghi. I più fortunati riceveranno lo smartphone esattamente il 19 settembre, ma è probabile che i ritardi saranno tanti. Il numero totale di ordini non è stato comunicato ma è stato tale da creare un effetto domino di ritardi che si ripercuoterà per lungo tempo.

Altri articoli su iPhone 6iPhone 6: U2 alla presentazione, anteprima del nuovo album?iPhone 6 e iPhone 6 Plus: Prezzo, uscita, caratteristiche, scheda tecnica, video e fotoiPhone 6: Le reazioni di Twitter al lancio del nuovo smartphoneiPhone 6 come PS4 e Xbox One, secondo Electronic Arts

iPhone 6: Uscita e pre-ordini da record in tutto il mondo

Chi ordina in queste ore dai Paesi in cui iPhone 6 verrà lanciato tra pochi giorni noterà quanto i tempi di consegna si siano dilatati tra i 7-10 giorni per il modello base e le 3-4 settimane per iPhone 6 Plus. Questo spingerà moltissimi ad assalire gli Apple Store con una coda e una ressa che si preannuncia da record quasi come quella vista a New York due giorni prima del keynote del 9 settembre. L'obiettivo finale di Apple è molto chiaro ed è quello di superare i 60 milioni di iPhone 5S e 5C venduti nel 2013. Il risultato da raggiungere è quello degli 80 milioni di esemplari venduti entro la fine dell'anno. I primi 10 milioni saranno piazzati lungo i day one di uscita di tutto il mondo, mentre gli altri verranno distribuiti nel corso dell'ultimo trimestre di questo 2014. Ed è altresì probabile che le vendite subiscano una forte crescita con l'uscita nel 2015 di Apple Watch. In Italia dovremo attendere ancora un po' di tempo con il prodotto che sarà ordinabile negli Apple Store online dal 26 settembre. Per l'uscita nei negozi e negli store fisici si parla invece, come da tradizione, di ottobre.

iPhone 6: Uscita e pre-ordini da record in tutto il mondo
Crediti: Archivio web