iPhone 6: Uscita con schermo curvo e scocca in alluminio

Possibile avere un iPhone con schermo curvo?
Ecrit par

Nuove indiscrezioni sul prossimo smartphone di Apple. Si fanno sempre più insistenti le voci che vedrebbero l'iPhone 6 non solo con una scossa in alluminio ma anche con uno schermo curvo del tutto particolare. Scopri di più su melty.it.

Il blog giapponese Mac Otakara ha diffuso un'indiscrezione che potrebbe far gola a tutti gli appassionati del melafonino di Apple. Non solo iPhone 6 avrà una scocca completamente in alluminio ma anche un display curvo con tanto di bordi arrotondati. Lo schermo in vetro zaffiro sarà completamente allineato con il resto della scocca con delle linee molto meno squadrate e più morbide rispetto al passato. Lo schermo, senza cornice, avrà probabilmente una linea concava, una novità assoluta nel settore smartphone che però era già stata diffusa e poi nuovamente smentita in passato. Ora la notizia sembra tornare in auge ma non vi è certezza assoluta che verrà confermata in futuro. Vista l'assoluta sicurezza di vedere due modelli diversi lanciati a distanza di mesi l'uno dall'altro, lo schermo curvo potrebbe con tutta probabilità arrivare con l'iPhone 6 da 5.5 pollici.

Altri articoli su iPhone 6iPhone 6: Le prime immagini diffuse sul web!iPhone 6: Data di uscita a settembre e schermo più grandeiPhone 6: Uscita, foto rendering, prezzo e ultime novitàiPhone 6: Uscita in ritardo per il modello da 5.5 pollici

La versione da 4.7 pollici sarà la prima ad essere lanciata sul mercato dopo l'estate e dovrebbe portare in dote uno schermo dritto come quelli a cui siamo stati abituati sino ad ora. Il ritardo di cui già avevamo parlato sul modello più grande potrebbe spingere Cupertino a sperimentare le nuove forme e il nuovo tipo di schermo per quello che dovrebbe essere il primo iPhone Air della storia. É comunque probabile che Apple non rischi una novità tanto epocale subito ma la rimandi per le prossime generazioni anche se, una specifica del genere lanciata ora avrebbe conseguenze epocali e spingerebbe certamente tanti all'acquisto. Insomma, iPhone 6 potrebbe rivelarsi una rivoluzione assoluta o un semplice miglioramento di quanto fatto fino ad ora. Le uniche certezze in questo momento sono iOS 8, un sensore biometrico simile a quello che verrà implementato nell'iWatch che eliminerà l'iPod e un potentissimo processore A8.

Crediti: Martin Hajek, Archivio web