iPhone 6: Uscita 9 settembre confermata dalla guida utente?

La possibile guida utente di iPhone 6
Ecrit par

Un immagine in internet sembra confermare orario e data di uscita del prossimo iPhone 6. Si tratta della possibile guida utente di lancio del dispositivo in cui si nota la data del 9 settembre e il design del device. Scopri di più su melty.it.

Il 9 settembre è ormai praticamente cosa certa. Un po' in tutti i portali online questa data è stata segnata con un'enorme X rossa. A concordare con la notizia ci sono tutti i maggiori analisti del settore e ora è arrivata anche un'immagine parecchio eloquente. Si tratta del box di lancio di iPhone 6 in cui viene mostrata quella che dovrebbe essere la possibile guida utente del prossimo smartphone di Apple. Anche lo scorso anno, in vista dell'uscita di iPhone 5S era apparsa una guida che presentava da vicino il nuovo smartphone. Questa nuova immagine appare molto meno accurata della precedente ma mostra una data e un orario parecchio emblematici: la data è naturalmente quella del 9 settembre, mentre l'orario è quello delle 9: 41. Sono davvero in tanti a ritenere che si tratti della probabile ora X, quella in cui partirà l'attesissimo keynote di presentazione. Per il resto l'immagine appare parecchio spartana e mostra un'immagine stilizzata di iPhone 6 con l'indicazione dei vari tasti.

Altri articoli su iPhone 6iPhone 6: Novità schermo e risoluzione aumentataiPhone 6 VS Samsung Galaxy Alpha: Immagini e rendering a confrontoiPhone 6: Svelata possibile memoria da 128GB

iPhone 6: Uscita 9 settembre confermata dalla guida utente?

Sono però in tanti a ritenere che non si tratti della guida originale, ma del solito falso d'autore. La differenza con la guida utente dello scorso anno appare infatti troppo marcata. In quella che dovrebbe rappresentare l'iPhone 6 la cura nei dettagli è davvero povera: si tratta di un foglio in bianco e nero, dove nulla si intuisce del dispositivo. Quella di iPhone 5S era a colori, mostrava le icone del nuovo iOS 7 e la presenza del sensore Touch ID. L'immagine trapelata in queste ore non fa altro che riprendere le indiscrezioni di questi ultimi mesi: i tasti volume nella parte sinistra, quello di accensione e spegnimento nella parte destra e il solito sensore touch ID. E se si trattasse dell'immagine dello scorso anno riadattata alle caratteristiche del nuovo dispositivo? Il dubbio appare più che fondato e il rischio che anche l'orario inserito non sia attendibile è molto alto. A due settimane dal lancio bisognerà abituarsi ai falsi e alle indiscrezioni infondate che, con la data sempre più vicina, si faranno via via sempre più numerosi. Meno male siamo davvero agli sgoccioli.

iPhone 6: Uscita 9 settembre confermata dalla guida utente?
iPhone 6: Uscita 9 settembre confermata dalla guida utente?
Crediti: Archivio web, Tom Rich, Macmixing