iPhone 6, Samsung Galaxy S5, Sony Xperia Z3: Idee regalo smartphone per Natale 2014

I mitici iPhone 6, tra i doni più gettonati per Natale
Ecrit par

Non è Natale 2014 senza un regalo tecnologico come si deve. Gli italiani continuano ad amare gli smartphone, tra i doni preferiti per ogni festa. Tra iPhone 6, Galaxy S5 e Xperia Z3 ecco i migliori smartphone da regalare quest'anno.

Uno smartphone non fa primavera, ma di certo farà Natale. Per tutti gli italiani Natale 2014 significa anche grandi regali ed è innegabile che il più gettonato di tutti è e continua ad essere il telefono cellulare. Lo smartphone è come sempre il regalo più gradito da fare durante le feste, ma anche uno dei più costosi. Gli italiani però continuano a non privarsene e per questo abbiamo deciso di regalarvi una breve guida sui migliori prodotti ad oggi in commercio da acquistare, regalare e regalarvi per queste feste. Non potevamo che iniziare dal prodotto che, come al solito, ha catalizzato l'attenzione di tutti per gran parte dell'anno, prima e dopo la sua uscita. Stiamo naturalmente parlando di iPhone 6, il nuovo nato in casa Apple che quest'anno è accompagnato anche dal suo fratello maggiore iPhone 6 Plus, il primo con schermo da 5.5 pollici. Design ancora più sottile, schermo sempre più ampio come vogliono le recenti mode, tecnologia al massimo delle sue funzioni, il nuovo iOS 8, il nuovo sistema di pagamenti Apple Pay e tante nuove funzioni che rendono questo prodotto un'ottima evoluzione del precedente. Il prezzo, come di consueto è davvero alto e parte da non meno di 635 euro, fino a superare i 1000 per iPhone 6 Plus con le specifiche più alte. Pur senza svettare come negli anni passati e pur con un design che ha ricevuto numerose critiche, il Samsung Galaxy S5, è il miglior top di gamma per rapporto qualità prezzo presente sul mercato.

iPhone 6, Samsung Galaxy S5, Sony Xperia Z3: Idee regalo smartphone per Natale 2014

A partire da 419 euro potrete portarvi a casa uno dei migliori prodotti in fatto di alta tecnologia, con specifiche tecniche di livello altissimo e un prezzo che continua ad abbassarsi mese dopo mese. Si tratta del regalo perfetto per tutti gli amanti dell'high tech, grazie alla sempre più funzionale interfaccia Android di Samsung, a una lunga serie di sensori e alla conclamata resistenza del prodotto agli urti, all'acqua e alla polvere. Volando in casa Sony non possiamo che parlarvi del Sony Xperia Z3, uno dei prodotti più completi e potenti presenti sul mercato. Il prezzo, altino, che parte da 499 euro potrebbe scoraggiarvi, ma il prodotto è davvero ottimo, grazie ad una ricca dotazione e ad un'elevata multimedialità. Con una risoluzione di 1920x1080 si tratta di uno dei prodotti dalla grafica più performante di sempre, condita da una velocità di navigazione ineguagliabile e da una fotocamera con sensore da 20.7 megapixel capace di scattare foto a risoluzione incredibile e girare video in 4K. Non possiamo non parlare, a questo punto dell'LG G3, smartphone dalle dimensioni incredibili, ma amatissimo dalla critica e dal pubblico per la sua scheda tecnica e l'alto livello delle performance. Con un prezzo che può scendere fino a 379 euro potrete certamente portare a casa uno dei migliori affari di questo 2014. Se invece vi accontentate di prodotti non troppo recenti non sottovalutare i prezzi più bassi di smartphone ad oggi ancora validi come iPhone 5S (459 euro) o Samsung Galaxy S4 (319 euro).

iPhone 6, Samsung Galaxy S5, Sony Xperia Z3: Idee regalo smartphone per Natale 2014

Se le vostre pretese non sono così alte sappiate che, a prezzi più bassi, potreste trovare dei prodotti di buon livello ma a prezzo molto più contenuto. Non aspettatevi grandi prestazioni come i top di gamma, ma buone specifiche tecniche e prezzi per tutti i gusti e le tasche. LG G2 rimane un prodotto ancora parecchio valido e di altissimo livello e con un prezzo di soli 269 euro. Il Nokia Lumia 1520, con un prezzo di 379 euro è un altro prodotto non eccelso ma comunque di buon livello, a patto che riusciate ad abituarvi alla piattaforma sviluppata da Microsoft. Il mitico OnePlus One è stato uno dei prodotti più apprezzati del 2014, uno dei più belli e resistenti ed è forse il miglior prodotto sul mercato per rapporto qualità/prezzo grazie ad un costo di soli 329 euro. Anche il Sony Xperia Z2, con i suoi 350 euro rimane ancora uno dei prodotti più validi del mercato smartphone. Tra i prodotti di fascia bassa da non sottovalutare il Galaxy S3 Neo, ad un prezzo di soli 171 euro o il Sony Xperia M2 a soli 176 euro. Da non sottovalutare nemmeno le versioni compatte dei top di gamma più importanti: con LG G3 S (199 euro) o Galaxy S4 Mini (194 euro) farete certamente una buona figura.

Crediti: Youtube, Archivio web