iPhone 6 record: 10 milioni di unità vendute nel primo weekend

I due nuovi iPhone 6
Ecrit par

C'era da aspettarselo. I due nuovi iPhone 6 sono riusciti a battere ogni precedente record di vendite per Apple e nel primo weekend di commercializzazione ne sono stati venduti addirittura 10 milioni di esemplari. Di più su melty.it.

Dieci milioni in un solo weekend. La Apple può aggiungere un altro grande record alla sua già ricca bacheca di premi. I due nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono infatti riusciti a raggiungere e superare i record di tutti i precedenti smartphone. Il tempo considerato è quello di un fine settimana, ovvero tra il 19 settembre e i due giorni successivi, il primo fine settimana in cui iPhone 6 è stato reso disponibile nei negozi. E i numeri fanno ancora più paura, visto che il prodotto è stato commercializzato solamente in 9 nazioni: USA, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore e Regno Unito. C'era da aspettarselo, visti i numeri record dei pre ordini di iPhone 6 e le code in tutti gli Apple Store di persone alla ricerca del loro nuovo smartphone. Le scorte hanno infatti rischiato di finire quasi subito e sono in tanti quelli che dovranno attendere qualche giorno per avere tra le mani il loro nuovo iPhone. I numeri fanno ancora più paura se confrontati con le vendite del passato. Nei loro primi weekend iPhone 5S e 5C hanno venduto 9 milioni di copie che scendono a 5 milioni per l'iPhone 5.

Altri articoli su iPhone 6iPhone 6: Online i primi video unboxingiPhone 6: Qual è la memoria RAM dello smartphone Apple?Apple taglia con il passato: Addio iPod e iPhone 4SiPhone 6 e iPhone 6 Plus: Prezzo al rialzo per le riparazioni

iPhone 6 record: 10 milioni di unità vendute nel primo weekend

Il nuovo iPhone 6 è stato quindi capace di raggiungere un nuovo grande record con numeri da capogiro. "Le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono andate oltre le nostre aspettative nel weekend di lancio, e non potremmo essere più felici – ha detto Tim Cook - Vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti per aver reso questo il nostro miglior lancio di sempre, rompendo tutti i record di vendita precedenti di un largo margine. Nonostante il nostro team abbia potenziato la catena di produzione più di sempre, avremmo potuto vendere ancora più iPhone con ulteriori rifornimenti e stiamo lavorando duro per evadere gli ordini quanto più rapidamente possibile". In effetti i problemi sono stati tanti, ma era davvero impossibile prevedere un successo su così larga scala del nuovo prodotto le cui vendite sono naturalmente destinate a crescere. Il primo step di commercializzazione è già finito e presto iPhone 6 approderà in numerosi altri Paesi sparsi per il mondo. La data scelta da Apple è quella del 26 settembre, con altre 20 nazioni pronte ad accogliere a braccia aperte il loro iPhone 6. Finalmente ci siamo anche noi: l'Italia potrà finalmente vedere da vicino il nuovo smartphone della mela. Non vedevate l'ora?

iPhone 6 record: 10 milioni di unità vendute nel primo weekend
Crediti: Archivio web, web