iPhone 6: Data di uscita a settembre e schermo più grande

Concept per il nuovo iPhone 6
Ecrit par

Quando esce l'iPhone 6? Nuove indiscrezioni sul prossimo smartphone di casa Apple che dovrebbe arrivare intorno a settembre con un nuovo design e uno schermo molto più grande rispetto agli ultimi modelli. Leggi di più su melty.it.

La rivelazione è stata lanciata dal quotidiano giapponese Nikkei. Il prossimo iPhone 6 verrà prodotto con due misure di schermo diverse: una da 4,7 e una da 5,5 pollici. I due touchscreen Lcd saranno prodotti da Sharp ed LG, ma a colpire sono due importanti novità. Per la prima volta un modello di iPhone con le stesse specifiche tecniche sarà prodotto in due versioni differenti e con schermi diversi. In secondo luogo le dimensioni saranno molto maggiori rispetto a quelle di tutti i fratelli minori sino ad ora prodotti. In questo senso, pare che Samsung abbia fatto scuola: i suoi Galaxy top gamma hanno sempre avuto schermi esponenzialmente più lunghi e larghi rispetto ai concorrenti. La versione da 5,5 sarà con tutta probabilità un ibrido tra uno smartphone e un tablet, anche se potrebbero esserci altre sorprese. I due schermi prodotti in Giappone potrebbero anche essere utilizzati per altri dispositivi. Che Cupertino stia preparando altre sorprese?

Quel che è certo è che il prossimo smartphone di casa Apple proporrà numerose novità rispetto al passato. La segretezza sul nuovo modello e hai massimi livelli. Lo scorso anno, di questi tempi erano già state rivelate numerose componenti di quello che sarebbe poi diventato l'iPhone 5 e, nonostante tutto, le sorprese non erano mancate. Quest'anno il riserbo è alto, con la casa che non vuole scoprire nemmeno di un millimetro le sue carte, che saranno molte di più rispetto al passato. Si sprecano, infatti, i tantissimi e sempre più fantasiosi concept e le immagini su iPhone 6: tutti cercano di mostrare quanto il futuro sarà ben diverso rispetto a quanto mostrato sino ad ora. Schermi che avvolgono il dispositivo anche ai lati, forme e spessore molto simili agli ultimi iPod, design vicino ai Galaxy e chi più ne a più ne metta. La certezza però e una sola, tra agosto e settembre iPhone 6 verrà svelato e messo in vendita. Inizialmente solo quello più piccolo e poi, più avanti anche il modello da 5 pollici.

Crediti: Archivio web