iPhone 6: Qual è la memoria RAM dello smartphone Apple?

iPhone 6 in tutta la sua bellezza
Ecrit par

Qual è la capienza della memoria RAM di iPhone 6 e iPhone 6 Plus? Una domanda che si sono fatti in tanti e che finalmente potrebbe essere svelata. Le prime prove sul dispositivo parlano chiaro. Scopri di più su melty.it.

Apple ci ha sempre presentato i suoi dispositivi sotto un'ottica diversa rispetto a quella utilizzata dalla concorrenza. Niente numeri secchi e freddi con cui spiegare le caratteristiche tecniche, ma una semplice presentazione generale sui miglioramenti e i nuovi componenti. In questo senso iPhone 6 non farà alcuna differenza: nessuna scheda tecnica vera e propria ci è stata svelata e probabilmente da Cupertino non trapelerà mai nulla in questo senso. Ma di questi tempi, quando anche i dati squisitamente più tecnici hanno assunto un certo valore è giusto sapere cosa aspettarci dal punto di vista hardware del prodotto che vogliamo comprare. In questo senso tutti gli altri produttori sono sempre stati molto chiari, mentre Apple è stata sempre parecchio abbottonata. Sono quindi in tanti quelli che continuano a chiedersi qual è la dotazione di memoria Ram dei due nuovi iPhone 6. Per questo, ora che il dispositivo sta iniziando a diffondersi a macchia d'olio in tutto il mondo, iniziano ad arrivare i primi dati da parte degli utenti.

iPhone 6: Qual è la memoria RAM dello smartphone Apple?

Purtroppo dobbiamo ancora attendere per trovare qualche coraggioso che deciderà di smontare il proprio iPhone 6 e mostrarci da vicino i componenti tecnici, ma sono arrivati i primi che hanno fatto le loro prove tecniche e hanno confermato quanto credevamo sul nuovo smartphone Apple. Sia iPhone 6 che iPhone 6 Plus sono dotati di una memoria RAM da 1GB. A svelarci l'arcano ci ha pensato melablog che ha riportato i dati di un utente che ha utilizzato un'app di monitoraggio della memoria. La memoria dei due nuovi device sarà quindi la stessa dei precedenti iPhone 5S e iPhone 5C e sarà decisamente più bassa rispetto a quella di praticamente tutti i dispositivi della concorrenza. Ormai da anni non vediamo smartphone con una dotazione così ridotta ma è comunque giusto sottolineare quanto i prodotti Apple non abbiano mai avuto bisogno di componenti dalla dotazione tecnica eccessiva. Nel complesso tutto il dispositivo ha sempre funzionato egregiamente e alla massima velocità, merito di una valorizzazione di tutto quello che c'è a disposizione e di processori di produzione propria ultra performanti. Vedremo se quanto mostratoci sarà confermato da prove più affidabili e se la poca RAM di iPhone 6 creerà problemi agli utenti. Noi crediamo come al solito di no, ma le smentite sono sempre dietro l'angolo.

iPhone 6: Qual è la memoria RAM dello smartphone Apple?
Fonte: melablog - Crediti: Archivio web