iPhone 6: Processore A8, caratteristiche e potenza

iPhone 6, tutto sul nuovo processore
Ecrit par

Il processore A8, cuore pulsante del prossimo iPhone 6 dovrà fornire una potenza di calcolo incredibile al prossimo melafonino. Probabilmente quello per il modello da 5.5 pollici sarà ancora più potente. Scopri di più su melty.it.

Il prossimo iPhone 6 di Apple avrà al suo interno un cuore tutto nuovo che gli consentirà di raggiungere prestazioni assolutamente incredibili. Sono numerosi i rumors che ci parlano con insistenza delle caratteristiche principali del prossimo iPhone 6 di Apple. Il processore A8 è certamente una delle componenti più attese: sarà lui che garantirà prestazioni di alto livello al melafonino. Le differenze con iPhone 5S saranno sicuramente tante, ma ancora di più saranno quelle tra il modello di iPhone 6 da 4.7 pollici e quello più grande da 5.5. Secondo gli analisti il modello più grande avrà quasi certamente un processore molto più potente rispetto al suo “gemello” più piccolo. Il chipset sarà per entrambi l'A8 ma la differenza starà proprio nella potenza di calcolo, un po' com'è già accaduto tra iPad Air e iPad Mini con display retina: il primo riusciva a raggiungere 1.39 GHz, il secondo arrivata a 1,29 GHz.

iPhone 6: Processore A8, caratteristiche e potenza

La differenza per i due iPhone 6 dovrebbe essere decisamente più marcata e risiederebbe anche in maggiori prestazioni grafiche per il modello più grande. Nei giorni scorsi sono infatti emerse alcune immagini dei componenti interni del possibile iPhone Air che mostrano un alloggio per il processore ben più grande del solito. Le scelte di Apple non sono ancora del tutto chiare ma sembra che il modello più grande avrà più nuclei di calcolo, soprattutto dal punto di vista grafico: probabile quindi un processore dual core per lo smartphone da 4.7 pollici e un quad core per quello più grande. Siamo naturalmente ancora una volta nel campo della più pure speculazione e almeno sino alla fine dell'estate e alla presentazione ufficiale di uno dei due dispositivi non ci sarà niente di certo. Attendiamo con pazienza.

iPhone 6: Processore A8, caratteristiche e potenza
Crediti: Martin Hajek, Tom Rich, Youtube