iPhone 6: Le immagini dei test sulla nuova fotocamera

Le immagini scattate con la fotocamera di iPhone 6
Ecrit par

Il sensore da 8 megapixel della fotocamera di iPhone 6 ha da sempre fatto discutere gli utenti. Tante le critiche per una fotocamera rimasta ancorata al passato ma che, a quanto pare è davvero ultra performante. Guarda le immagini su melty.it.

La delusione nel leggere una fotocamera con un sensore ad 8 megapixel è stata davvero tanto. Si perché erano in tanti ad aspettarsi un serio miglioramento nella potenza del sensore presente in iPhone 6. Tutto questo non è arrivato, ma Apple si è largamente prodigata nel raccontarci di una fotocamera innovativa e davvero performante, puntando più alla sostanza che alla forma. Tradotto: in quel di Cupertino si è deciso di puntare più su tutto il resto che su un aumento di potenza dell'obiettivo. I risultati sperati saranno stati ottenuti? Sono in tanti a chiederlo e finalmente sembra arrivata la risposta definitiva. Il fotografo professionista Austin Mass ha deciso di provare le nuove fotocamere di iPhone 6 e iPhone 6 Plus in Islanda, confrontandole con quelle dei loro predecessori e ottenendo dei risultati assolutamente straordinari e che potrebbero fare invidia anche ad alcune macchine fotografiche. Le foto mostrate da Mass sono di un livello qualitativo eccelso e non fanno altro che confermare quanto di buono si è detto sulle caratteristiche dei nuovi obiettivi creati da Apple.

Altri articoli su iPhone 6iPhone 6: Online i primi video unboxingiPhone 6: Qual è la memoria RAM dello smartphone Apple?iPhone 6 e iPhone 6 Plus: Prezzo al rialzo per le riparazioniiPhone 6 record: 10 milioni di unità vendute nel primo weekend

iPhone 6: Le immagini dei test sulla nuova fotocamera

Queste le parole del fotografo: “iPhone 6 e iPhone 6 Plus portano nuove innovazioni che rendono l’esperienza fotocamera migliore e più divertente. Quello che mi piace di più di queste innovazioni è che si focalizzano sull’abilitare gli utenti iPhone a una miglior cattura e condivisione dei loro momenti di vita piuttosto che solo un miglioramento delle specifiche tecniche. Il team Apple capisce chiaramente la propria base di utenti molto bene e incessantemente si sforza di creare dispositivi in grado di risolvere sfide tecniche e semplificare le esperienze”. Tante sono infatti le nuove migliorie di cui è dotato l'obiettivo di iPhone 6. Prima tra tutte una nuova tecnologia di messa a fuoco che garantisce all'obiettivo uno scatto più veloce e preciso che si adatti alle condizioni dell'immagine e a quello che si vuole fotografare. Per Mann è iPhone 6 Plus a farla da padrone, capace di scattare a maggiore velocità rispetto agli altri smartphone e risultando performante anche in condizioni di scarsa luminosità.

iPhone 6: Le immagini dei test sulla nuova fotocamera

Ottimo sembra essere anche il nuovo stabilizzatore ottico dell'immagine, capace di regalare ottime sensazioni e buone immagini in tutte le condizioni. A migliorare sono anche la modalità panorama, capace di offrire una risoluzione sino a 43 megapixel e il nuovo controllo dell'esposizione. Per i video è anche presente la funzionalità per realizzare sequenze in slow motion, con la possibilità di scattare a 240fps e di catturare video a 1080p sino a 60fps. Le immagini mostrateci hanno dell'incredibile e ne potete vedere qualcuna nella galleria qui sotto. Il giudizio finale non può quindi essere più che positivo: “I fotografi godranno davvero di questo aggiornamento – ha concluso Mass - con una migliore possibilità in scarsa luminosità, un mirino importante e nuovi strumenti come il timelaps che funzionano perfettamente io davvero non potevo chiedere di molto meglio per le fotocamere di iPhone 6 e 6 Plus”.

iPhone 6: Le immagini dei test sulla nuova fotocamera - photo
iPhone 6: Le immagini dei test sulla nuova fotocamera - photo
iPhone 6: Le immagini dei test sulla nuova fotocamera - photo
Crediti: Archivio web