iPhone 6 e Apple Watch: Tutto sulla presentazione Apple del 9 settembre

iPhone 6, poche ore e lo scopriremo
Ecrit par

Poche ore e finalmente calerà il sipario sui nuovissimi iPhone 6 e iWatch. Apple si prepara all'attesissima presentazione dei suoi nuovi dispositivi in un keynote tutto da vivere. Scopri di più sulla presentazione su melty.it.

Abbiamo contato le settimane, i giorni e le ore, ma finalmente il momento tanto atteso è arrivato. Ancora poco e finalmente vedremo all'opera i nuovissimi iPhone 6 e iWatch, i due nuovi prodotti di Apple che verranno presentati oggi, 9 settembre, nell'evento al Flint Center for the Performing Arts di Cupertino. Si tratterà di un keynote in grande stile, simile a quelli a cui Apple ci ha abituato sino ad ora ma con qualche novità significativa segno di una delle svolte epocali più importanti nella storia di Apple. Al nuovo e attesissimo iPhone 6 verrà infatti affiancato il primo smartwatch targato Apple. Stiamo parlando dell'iWatch, prodotto che promette di rivoluzionare il settore dei dispositivi portatili e che inserire l'azienda americana in un mercato già saturo ma dentro il quale potrebbe differenziarsi e raggiungere grandi risultati. La presentazione si preannuncia grandiosa come non mai e attesa come mai prima d'ora. Apple lo sa e per questo ha costruito una struttura avvenieristica e spettacolare per valorizzare al meglio l'evento.

iPhone 6 e Apple Watch: Tutto sulla presentazione Apple del 9 settembre

Un evento che avrà un valore doppio e che servirà anche per festeggiare i 30 anni dall'uscita del primo Macintosh. Fu un momento importantissimo per la storia dell'azienda e il ricorso storico sarà parecchio significativo e trasformerà quello di quest'anno come uno dei momenti più significativi di sempre. Per la prima volta, dopo tantissimi anni, Apple si presenterà con un nuovo prodotto, come non accadeva dai tempi di Steve Jobs. Si tratterà di un momento carico di nostalgia e aspettative per il futuro, con un prodotto finalmente tutto nuovo e non un semplice aggiornamento rispetto a quanto fatto in passato. Certamente non si tratterà della rivoluzione palesatasi con l'arrivo di iPod o iPhone, ma la curisosità di pubblico è appassionati è davvero alle stelle. Tante sono state le indiscrezioni sul primo orologio della mela, tutte più o meno vere e ancora da confermare in toto, ma comunque affascinanti per un prodotto che speriamo non deluda le aspettative. Il prezzo di 400 euro di iWatch potrebbe essere troppo alto per un semplice accessorio, ma i numerosi sensori, lo schermo curvo e il design innovativo potrebbero addolcire parecchio la pillola.

iPhone 6 e Apple Watch: Tutto sulla presentazione Apple del 9 settembre

In ogni caso è comunque giusto avvertirvi dell'eventualità che iWatch possa non apparire in questo 9 settembre. La sola sicurezza è quella che riguarda iPhone 6, il dispositivo di cui tanto si è parlato negli ultimi tempi e di cui ormai si sa praticamente tutto, dalle caratteristiche, passando per la scheda tecnica, il design, il prezzo e i due tagli di display da 4.7 e 5.5 pollici. Tante le novità che lo smartphone porterà con se, come il nuovissimo iOS 8, i nuovi metodi di pagamento e qualche altra piccola chicca. Ribadiamo, niente di rivoluzionario, ma comunque abbastanza per catalizzare l'attenzione di tutto il mondo e solleticare la curiosità degli appassionati. E le ultime notizie ci dicono che potrebbero esserci succulente novità anche sul fronte iPad Air 2. Il conto alla rovescia è giunto quasi al termine e l'appuntamento è fissato: alle 10 ora locale, le 19 in Italia, iPhone 6 e iWatch faranno la loro attesissima comparsa. Non vediamo l'ora!

iPhone 6 e Apple Watch: Tutto sulla presentazione Apple del 9 settembre
Crediti: Archivio web, Youtube