iPhone 6 e iPhone 6 Plus: Prezzo, uscita, caratteristiche, scheda tecnica, video e foto

Le immagini dei nuovi iPhone 6
Ecrit par

L'evento Apple del 9 settembre ci ha finalmente dato l'opportunità di scoprire il nuovo gioiellino della casa statunitense. Stiamo parlando dell'iPhone 6 e del suo fratello maggiore l'iPhone 6 Plus. Tutto sul nuovo smartphone su melty.it.

Lo attendevamo da mesi e finalmente è arrivato. Stiamo parlando del nuovissimo gioiellino di casa Apple, l'iPhone 6. L'evento del 9 settembre tenutosi a Cupertino ha rotto gli indugi su quella che sarà la nuova generazione di smartphone della mela e le sorprese sono state, a dir la verità, molto poche. Il mondo della rete aveva da tempo dato il suo responso e tutte le indiscrezioni, le immagini, i rendering e i video degli ultimi tempi si sono dimostrati veritieri. Il nuovo iPhone 6 è esattamente come ce lo eravamo immaginati, come appariva nelle indiscrezioni degli ultimi mesi, un prodotto che rinnova la solita formula senza stravolgerla del tutto e che porta con se numerosi miglioramenti rispetto al passato. I nuovi iPhone disponibili sul mercato saranno ancora una volta due e si distingueranno per le dimensioni. Come già sapevamo il normale iPhone 6 avrà un display da 4.7 pollici, mentre quello più grande, il phablet da 5.5 pollici si chiamerà iPhone 6 Plus. Non sarà questa l'unica differenza tra i due prodotti che si distingueranno per caratteristiche tecniche e prezzo. Ma andiamo con ordine.

Altri articoli su iPhone 6iPhone 6 e Apple Watch: Tutto sulla presentazione Apple del 9 settembreiPhone 6: 5 cose da sapere per la presentazione Apple del 9 settembreiPhone 6: U2 alla presentazione, anteprima del nuovo album?iPhone 6: Uscita il 19 settembre e possibile scheda tecnica

iPhone 6 e iPhone 6 Plus: Prezzo, uscita, caratteristiche, scheda tecnica, video e foto

I due smartphone si presentano con un design in scala praticamente identico, con forme ammorbidite e bordi arrotondati, con uno schermo ampliato che andrà quasi a ricollegarsi alla cover vera e propria uno spessore veramente ridotto: 6,8 mm per il modello più piccolo e 7,1 per quello più grande. La scocca sarà in alluminio e nei soliti tre colori – oro, argento, grigio – con il logo della mela in acciaio. Il tasto Home sarà naturalmente valorizzato da un sensore Touch ID migliorato con il vetro che, a quanto pare non avrà la copertura in zaffiro. Discorso diverso per il display che porterà avanti la solita tecnologia retina ma in versione HD e con una risoluzione da 1334x750 a 326ppi per il 4.7 e 1920x1080 con 401ppi per il Plus. Il nuovo processore Apple A8 a 64 bit sarà il cuore pulsante di entrambi gli smartphone, più piccolo ma 25% più veloce rispetto all'A7 con una grafica del 50% superiore rispetto al passato. Le prestazioni generali dovrebbero essere migliorate diminuendo il riscaldamento del terminale e aumentandone le prestazioni.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus: Prezzo, uscita, caratteristiche, scheda tecnica, video e foto

Buone notizie anche sul fronte dell'autonomia con la batteria che dovrebbe garantire prestazioni non eccelse ma in ogni caso superiori rispetto alle durate parecchio ridicole dei precedenti iPhone. 50 ore ininterrotte di ascolto musicale per iPhone 6 e 80 ore per iPhone 6 Plus, con chiamate che arriveranno rispettivamente a 14 ore e 24 ore. La fotocamera fa ancora storcere il naso e avrò un sensore da 8 megapixel come il modello precedente, ma il tutto dovrebbe risultare potenziato grazie a piccole chicche e miglioramenti tecnici di vario tipo che saranno ancora più tangibili nella realizzazione dei video. L'uscita del dispositivo è prevista per il 19 settembre con iOS 8 che arriverà invece due giorni prima il 17. Purtroppo per noi la disponibilità immediata è prevista solo in pochi e selezionati Paesi. In Italia dovremmo attendere qualche settimana in più: ottobre sarà il mese giusto per l'uscita. I tagli in cui saranno disponibili i dispositivi saranno tre: 16 GB, 64 GB e 128 GB. Inutile guardare i prezzi americani, bassi per la loro disponibilità tramite contratto telefonico: iPhone 6 avrà un prezzo che varierà dai 729 euro per il modello base ai 949 per quello da 128GB; iPhone 6 Plus varierà tra gli 839 e 1059 euro. Nel contempo subiranno un forte abbassamento di prezzo i vari 5, 5S e 5C.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus: Prezzo, uscita, caratteristiche, scheda tecnica, video e foto - photo
iPhone 6 e iPhone 6 Plus: Prezzo, uscita, caratteristiche, scheda tecnica, video e foto - photo
iPhone 6 e iPhone 6 Plus: Prezzo, uscita, caratteristiche, scheda tecnica, video e foto - photo
iPhone 6 e iPhone 6 Plus: Prezzo, uscita, caratteristiche, scheda tecnica, video e foto - photo
Crediti: Archivio web