iPhone 6 e iPhone 6 Plus: Prezzo e uscita in Italia

I due nuovi smartphone Apple
Ecrit par

Quando esce iPhone 6 in Italia? Di sicuro manca davvero poco con il 26 settembre che dovrebbe essere la data X per acquistare il nuovo smarphone Apple. Brutte notizie purtroppo per il prezzo. Scopri di più su melty.it.

Gli utenti italiani possono finalmente iniziare a fregarsi le mani. I due nuovi modelli di iPhone 6 saranno presto disponibili in Italia. La data di uscita in Italia è infatti fissata per il 26 settembre, quando il nuovo smartphone Apple sarà disponibile per gli ordini nell'Apple Store e sino ad esaurimento scorte a partire dalle 8 del mattino. L'attesa rispetto ai primi paesi che riceveranno i due nuovi iPhone 6 in anteprima sarà relativamente breve. Già dalla giornata di venerdì 12 settembre iPhone 6 e iPhone 6 Plus saranno disponibili in pre-ordine in Usa, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Porto Rico, Singapore e Regno Unito. Ricordiamo che in questi dieci paesi il nuovo prodotto Apple uscirà ufficialmente il 19 settembre. Una sola settimana e anche l'Italia avrà a disposizione la nuova gamma di smartphone della mela morsicata. Purtroppo per noi le buone notizie finiscono qui. Come al solito – e la cosa non ci sorprende più di tanto – i prezzi del melafonino saranno decisamente maggiorati rispetto a tutti gli altri Paesi.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus: Prezzo e uscita in Italia

Nel dettaglio, il costo dei vari modelli in vendita sarà di 729 euro per iPhone 6 da 16GB, 839 euro per il modello da 64GB e 949 euro per il modello da 949GB. Ancora più alti i prezzi di iPhone 6 Plus, il modello potenziato con schermo da 5.5 pollici: 839 euro per il modello da 16GB, 949 euro per quello da 64GB e 1059 euro per quello da 128 GB. Non una spesa per tutte le tasche e un duro colpo in tempi in cui acquistare uno smartphone di alto livello è sempre più difficile. I modelli con 16GB di memoria sono quelli con il prezzo più basso ma sono spesso considerati insufficienti per la limitata capacità di storage. L'assenza del modello da 32GB costringerà gli utenti a fare un balzo di ben 110 euro per un il prodotto con maggiore memoria, per non parlare di iPhone 6 Plus che, per la prima volta, supererà la soglia dei 1000 euro per un cellulare prodotto da Cupertino.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus: Prezzo e uscita in Italia

A far arrabbiare ancora di più gli italiani sono le maggiorazioni rispetto a quasi tutti gli altri Paesi europei: acquistando gli stessi modelli in Francia si rispermierebbero circa 20 euro, addirittura 50 in Germania. A falcidiare l'Italia sono le varie imposte come l'equo compenso, la SIAE e l'IVA che fanno lievitare non di poco il prezzo generale. Nello specifico iPhone 6 da 16GB costerebbe 593 euro senza iva e tasse, 682,50 sarebbe il prezzo per il modello da 64GB e 772,65 euro per quello da 128. Ancora maggiore la differenza per iPhone 6 Plus: 683,70 euro per il modello da 16GB, 772,67 per la versione da 64GB e 862,83 per quella da 128. Le tasse da pagare per i 6 smartphone oscillano tutte tra i 135 euro del modello base e i 196 per l'iPhone Plus più “capiente”. Un salasso incredibile che potrebbe spingere gli appassionati del nostro Paese a rinunciare all'acquisto o a rivolgersi a qualche rivenditore estero.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus: Prezzo e uscita in Italia
Crediti: Archivio web