iPhone 6 e iPhone 6 Plus: Prezzo al rialzo per le riparazioni

iPhone 6, prezzi alti per le riparazioni
Ecrit par

L'uscita di iPhone 6 e iPhone 6 Plus ha portato il prezzo degli smartphone Apple verso nuovi standard aumentando così anche i costi di riparazione nel caso il prodotto dovesse rompersi o dare problemi. Scopri di più su melty.it.

E se il vostro iPhone 6 si rompesse? Non vogliamo portare sfortuna, ma sappiamo purtroppo tutti quanto questa sia un'eventualità da non scartare. Le cadute accidentali sono sempre dietro l'angolo ed è innegabile quanto i dispositivi prodotti da Apple siano sempre parecchio delicati e facili a rotture di qualsiasi tipo. Ma quanto costerà riparare l'iPhone 6 in caso di rotture e problemi? A raccogliere i prezzi fuori garanzia decisi da Apple ci ha pensato Melablog in un interessante articolo che raccoglie tutti i costi delle più importanti rotture che possono colpire il vostro smartphone. I prezzi sono indicati in dollari, visto che nel sito italiano non è presente una pagina che aiuti gli utenti per queste eventualità. I costi sono tutti molto più alti rispetto al passato e qua in Italia, come al solito, le maggiorazioni dovrebbero essere numerose. Vediamo nel dettaglio il tariffario deciso da Apple.

Altri articoli su iPhone 6iPhone 6: Uscita e pre-ordini da record in tutto il mondoiPhone 6: 4 milioni venduti da Apple in 24 oreiPhone 6: Qual è la memoria RAM dello smartphone Apple?iPhone 6: Processore A8 svelato nella sua interezza

iPhone 6 e iPhone 6 Plus: Prezzo al rialzo per le riparazioni

La rottura più probabile che può colpire il vostro iPhone 6 è quella dello schermo. Si tratta della parte più delicata dello smartphone, quella più facile alle rotture. La sostituzione del componente andrà a costare 109 dollari per iPhone 6 e 129 dollari per iPhone 6 Plus più naturalmente i vari costi di spedizione. I danni accidentali, come ad esempio quelli provocati dal contatto con i liquidi nono sono coperti dalla garanzia e avranno un costo di riparazione che sarà di 299 dollari per il modello più piccolo e di 323 per quello più grande con un aumento di più di 100 dollari rispetto alla riparazione di un iPhone 4S. I numeri sono naturalmente rapportati al mercato americano ma non sembrano poi così convenienti come appare ad un primo sguardo: potrebbero essere in tanti a decidere di sostituire in toto il dispositivo piuttosto che spendere 300 dollari per farlo riparare. Più accessibile la sostituzione della batteria, quotata a 79 dollari. Per i più sfortunati da Cupertino hanno anche previsto un'estensione della garanzia chiamata AppleCare+ dal costo di 99 euro e comprensiva di due riparazioni con un costo di 69 euro ciascuna. Starà a voi valutare se conviene un'estensione della normale garanzia o una riparazione standard fuori garanzia. L'ideale sarebbe non far cadere per terra il proprio dispositivo e stare più attenti possibile. La tecnologia costa e le riparazioni a volte anche di più.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus: Prezzo al rialzo per le riparazioni
Fonte: melablog - Crediti: Archivio web