iPhone 6 è arrivato negli store: Guida e reperibilità

iPhone 6, guida e reperibilità
Ecrit par

In attesa dell'uscita in Italia di iPhone 6 e iPhone 6 Plus il 19 settembre è stato il giorno in cui i due smartphone hanno fatto il loro debutto nel mondo e negli Apple Store. Come sarà la situazione in Italia? Scoprilo su melty.it.

L'iPhone 6 è uno degli oggetti più desiderati al mondo. Lo hanno dimostrato i pre ordini, le prenotazioni, le code davanti ai negozi e agli Apple Store, la solita follia collettiva per una nuova uscita da parte di Apple. Il 19 settembre è stato però il giorno in cui finalmente il prodotto ha fatto il suo vero debutto nel mondo, quella in cui arriveranno i primi possessori, i primi ordini verranno evasi e qualche fortunato riuscirà anche ad accaparrarselo semplicemente recandosi in un Apple Store. In Italia attenderemo ancora qualche settimana ma da quanto sta accadendo nel resto del mondo potremmo trarre delle preziose indicazioni che ci aiuteranno a capire meglio come funzionerà la vendita del prodotto quando questo sarà disponibile in Italia. Innanzitutto occorre subito dare una brutta notizia: se vorrete far vostro iPhone 6 Plus, la prenotazione online sarà un obbligo. Il motivo è presto detto e risiede nella reperibilità piuttosto limitata del dispositivo. Sono numerosi i negozi nel mondo a cui sono stati spediti davvero pochi modelli, con alcuni che avranno disponibile solo quello da esporre in vetrina.

Altri articoli su iPhone 6iPhone 6 e iPhone 6 Plus: Prezzo e uscita in ItaliaiPhone 6: 4 milioni venduti da Apple in 24 oreiPhone 6: Online i primi video unboxingiPhone 6: Qual è la memoria RAM dello smartphone Apple?

iPhone 6 è arrivato negli store: Guida e reperibilità

Una situazione incredibile ma che trova conferma da tantissime dichiarazioni e numerosi rivenditori. “A quanto ci dicono – scrive BGR - è tutto il giorno che i negozi ricevono consegne, e su tutti gli iPhone 6 ricevuti, in media appena il 2 o 3% sono iPhone 6 Plus, e comunque solo in una colorazione. Non c'è speranza di trovare un iPhone 6 Plus nel giorno del lancio, ci hanno detto. Le fonti affermano anche che non si riusciranno a trovare iPhone 6 Plus da 16 GB”. Il monito è chiaro anche per noi italiani: se volete farlo vostro prenotatelo alla prima occasione disponibile o rischierete seriamente di restare a bocca asciutta. Non dovrebbero invece esserci problemi per la reperibilità del normale iPhone 6 da 4.7 pollici, ma anche li, se deciderete di fare la lunga fila al negozio dovrete mettere da parte una lunga fetta del vostro tempo. L'organizzazione voluta da parte di Apple è però molto più rigida rispetto al passato e limiterà leggermente i malumori e gli inconvenienti.

iPhone 6 è arrivato negli store: Guida e reperibilità

In primo luogo l'entrata al negozio sarà organizzata secondo due file separate, divise tra chi ha prenotato il dispositivo e chi spera solo di accaparrarsene uno il prima possibile. La prima sarà naturalmente più scorrevole, mentre la seconda sarà la più lunga e difficile. Per questo motivo a tutto il pubblico in coda senza prenotazione sarà fornito un “Reservation Pass”: si tratta di una tecnologia messa a punto da Apple che permette di sapere via SMS o via mail se le scorte basteranno per tutti gli acquirenti e se e quando queste saranno esaurite. Nelle file più lunghe verranno inoltre resi disponibili anche acqua e caffè, ma siamo sicuri che saranno in tanti quelli che si prepareranno come si deve e si alzeranno di buon ora al mattino per essere tra i primi a varcare le soglie dello Store. In tutto il mondo ne abbiamo visto davvero di ogni colore, speriamo solo che in Italia la follia collettiva per il nuovo iPhone 6 si presenti in misura molto minore rispetto a quanto abbiamo visto nel resto del mondo. Possiamo riuscirci?

iPhone 6 è arrivato negli store: Guida e reperibilità
Crediti: Archivio web, Youtube, web