iPhone 5S: Apple pubblica un nuovo spot "oro" (video)

l'iPhone 5c color oro
Ecrit par

Apple continua a puntare sul top di gamma iPhone 5S pubblicando un nuovo spot sul tema dei materiali e, in particolare, sull'oro. Guarda il video spot su melty.it.

Come ormai vi abbiamo già raccontato, Apple sembra si sia rassegnata ai tristi dati di vendita dei nuovi iPhone 5C (di cui ha dimezzato la produzione dalla seconda settimana di commercializzazione). Al contrario però sembrano andare piuttosto bene le vendite del top di gamma di casa Apple, aliasl'iPhone 5S (in Italia dal 25 ottobre) a cui la nota società di Cupertino ha deciso addirittura di dedicare un nuovo spot molto fashion, che oseremmo paragonare alle celebri clip promozionali dei profumi francesi di alto rango: una colata di oro che finisce per formare il dispositivo versione Gold della celebre Mela Morsicata.

In questo nuovo spot da 30 secondi dal titolo "Metal Mastered", scopriamo una versione abbastanza inedita di Apple che, mai come prima, si era lanciata in questi spot definibili fashion. La vecchia gestione Jobs si sarebbe messa le mani nei capelli alla visione di uno spot del genere, visto che era soliti pubblicare pubblicità quanto più minimal e catchy possibili. La virata che ci propone questo spot però è giustificata dal fatto che bisogna in qualche modo bisognava valorizzare l'oro come metallo (sebbene nell'iPhone 5C non si sia del reale oro sulla scocca ma è solo un colorante). I fan della pagina Facebook di Apple, difatti, non hanno reagito proprio bene a questa "novità".

Crediti: Archivio web, apple (youtube), engadget.com, the verge, iMore