iPhone 5C: Produzione dimezzata, vende poco

iPhone 5C: dimezzata la produzione
Ecrit par

Dimezzata la produzione del nuovo smartphone colorato della Apple: l'iPhone 5C. I fan del marchio pare siano più interessati al "fratello maggiore" iPhone 5S. Scopri di più su melty.it.

Vi ricordate quando vi parlavamo di vendite record di iPhone 5C e iPhone 5S? Eravamo rimasti piuttosto scettici alla visione di quei dati... e i fatti ci hanno dato ragione! Questo trend estremamente positivo è durato giusto il periodo di lancio nelle prima nazioni del mondo (per l'Italia sarà il 25 ottobre). Apple ha dovuto reagire a questo calo non indifferente effettuando degli studi sui risultati di vendita di entrambi i dispositivi. Risultato? iPhone 5C sembra esser stato il meno favorito dei due e - per questa ragione - i pianti alti della Mela hanno deciso di dimezzarne la produzione: dalle preventivate 300.000 copie mensili del dispositivo, le industrie cinesi ne costruiranno circa 150.000. Lo riporta Techzilla.it.

Un vero schiaffo morale alla squadra di Tim Cook che pensava di intercettare una gamma di acquirenti maggiore lanciando sul mercato un dispositivo leggermente più economico del classico "nuovo modello" annuale. I consumatori però non si sono fatti fregare e, piuttosto che acquistare la versione in plastica colorata del Melafonino, hanno pensato bene di investire un centinaio di euro in più per acquistare la versione Top di Gamma. In definitiva, se iPhone 5S procede bene, iPhone 5C è ad un bivio: varrà ancora la pena produrre uno smartphone con un scarto di prezzo così esiguo rispetto al dispositivo migliore della serie "5"?

Crediti: Apple Inc, Archivio web, Archvio web